Sicilia, ecco come arrivarci in traghetto

nave passeggeri hamlet redazione@mediterranews.orgSicilia, meta estiva molto ambita, ormai lo sappiamo bene. Ecco allora che giusto ad apertura della massima stagione turistica “spuntano” offerte low cost, e, in tempo di crisi economica certo non possono essere scartate. Dai porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Salerno le offerte abbondano e non sono mica tanto male, anzi. Mediterranews ha pensato per voi che amate le terre del Mediterraneo di illustrarvi alcune delle migliori proposte reperibili online.

La storica Tirrenia quotidianamente offre una rotta per  Palermo dallo scalo di Napolialle ore 19:00. Arrivo previsto, la mattina seguente alle 7:00. Raggiungere Palermo poi è possibile anche con le Grandi Navi Veloci con partenze  giornaliere da Genova, la traversata dura in media 20 ore, sempre con la medesima compagnia è possibile raggiungere la capitale sicula partendo dal porto di Civitavecchia.

Sempre per il porto di Palermo salpano quotidianamente  i traghetti di Grimaldi Ferries dal porto di Salerno.  Se invece la vostra meta è Catania ed il catanese interessanti sono le offerte della TTT Lines dallo scalo di Napoli, che salpa quotidianamente alle 21:00; l’arrivo il mattino seguente alle 07:30.  Invece per Messina c’è la  Caronte Tourist da Salerno tutti i giorni alle 13:30, la  stessa compagnia esegue la tratta  per  per Palermo – Termini Imerese in notturna con partenza alle  01:30.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *