EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cagliari Torna Cioccolfesta al centro commerciale Le Vele

Dal primo al sette Aprile a Cagliari si svolgerà la Cioccofesta con tanti eventi imperdibili ed unici; la manifestazione avrà luogo al Centro Commerciale le vele di Quartucciu. Sono previsti circa 70 mila visitatori e il primo giorno, l’Ambasciatore Italiano del cioccolato nel mondo, Gianluca Aresu, creerà dal vivo una scultura di puro cioccolato sul tema della Pasqua. Con la sua statua, Aresu celebrerà anche l’anniversario dei 150 anni dell’Unità di Italia e tutte le opere realizzate saranno poi assaporate dal pubblico.

L’evento è denso di importanti momenti ed è previsto anche un suggestivo incontro con i torronai artigiani di Tonara che mostreranno come procedono per realizzare la loro prelibatezza.

Un aspetto particolarmente degno di nota è la raccolta fondi per l’associazione ASGOP che si occupa dei piccoli ospiti ricoverati al Microcitemico di Cagliari presso il reparto di Oncoematologia.
La manifestazione, oltre alle consuete degustazioni di cioccolato e alle animazioni che si protrarranno per la settimana, dedica un particolare spazio alla raccolta di fondi a favore dell’associazione ASGOP, che si occupa dei bambini ospitati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Microcitemico di Cagliari.

About the author

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION