web analytics

Mediterranews

L'informazione Glocal dal Mediterraneo

Ecco un’idea menù per il Primo maggio Festa del lavoro

Published on apr 22 2012 // un mare di ricette     Questo articolo è stato scritto da Acquario

In Italia la festa del Primo Maggio anche il  significato di una giornata all’aria aperta,  una gita in campagna, cioè mangiare all’aperto cibi semplici tra cui non devono mancare quelli di stagione  o le grigliate tra amici di verdure, carne e pesce . Cibi dal profumo particolarmente stuzzicante e che fanno festa  e compagnia.

Naturalmente nel cestino del picnic trovano posti morbidi panini farciti in tanti modi diversi e gustosi. Sbizzarrite la vostra fantasia ed ascoltate il vostro gusto, certamente avrete molti suggerimenti.

Se avete tra i vostri ospiti chi predilige il vegetariano, non dimenticate dei tramezzini alla stracciatella.  Saporite e semplici le  sfiziose frittelle con verdure di stagione, ad esempio asparagi o piselli o le classiche frittelline di riso o le velocissime polpettine di salmone.

Se desideriamo portiamo con noi dei colorati  tortini di frutti di stagione o formaggio e delle torte salate che possiamo preparare il giorno precedente. Non dimenticate la fresca verdura di stagione, pane in quantità, buon vino e tanta allegria.

Tante sono le idee noi ci fermiamo qui, senza dimenticare di preparare un dolce classico per il primo di maggio: una squisita crostata alla frutta e perchè no, una torta con primizie di fragole.


Be Sociable, Share!


Leave a comment


due − = 0

Subscribe to our RSS Feed! Follow us on Facebook! Follow us on Twitter!