web analytics

Mediterranews

L'informazione Glocal dal Mediterraneo

Pensioni scuola: arriva una soluzione per i 3500 con i requisiti al 31 agosto

Published on lug 29 2012 // politica     Questo articolo è stato scritto da Hamlet

Continuano le idee e le proposte per risolvere il problema della pensione di migliaia di insegnanti. Dall’attenta lettura de Il Sole 24 ore si scopre che, in estiva sordina qualcosa sta per cambiare.

I 3500 docenti che hanno maturato i requisiti anche oltre il 31 dicembre 2012, probabilmente possono andare in pensione.

La norma sarebbe in questi giorni al varo e prevede la possibilità di fare domanda durante il mese di agosto. Se tutti i 3500 docenti facessero domanda di pensione si libererebbero ben 3500 posti che così andrebbero ai precari della scuola.

L’articolo in oggetto però sottolinea anche che potrebbero essere messi in pensione anche i docenti che hanno una parte di requisiti e sono in esubero,perdenti posto o chi ha i requisiti ma non può essere utilizzato con profitto per l’anno 2013 2014.

L’articolo completo lo si può trovare su Il Sole 24 Ore.


Be Sociable, Share!

Info su: Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.



Leave a comment


+ sette = 13

Subscribe to our RSS Feed! Follow us on Facebook! Follow us on Twitter!