web analytics

Mediterranews

L'informazione Glocal dal Mediterraneo

Operazione Piana, arrestati 4 imprenditori. Duro colpo alla cosca Giampà tra Nicastro e Lamezia Terme

Published on mag 29 2013 // News, Senza categoria     Questo articolo è stato scritto da Hamlet

Polizia_arrestoMaxi operazione della Dia di Catanzaro. Dalle prime ore dell’alba è in atto operazione Piana contro la cosca ‘ndranghetista dei Giampà, egemone nel comprensorio di Nicastro a Lamezia Terme.

Tra i primi fermi risulterebbero quelli di 4 imprenditori. L’operazione Alba è scaturita dalle accurate narrazioni di alcuni collaboratori di giustizia che hanno permesso di fare piena luce sui torbidi interessi economici che legano certa imprenditoria, in questo caso attiva nel comparto edile, alle consorterie mafiose.

Secondo quanto rilevato dagli inquirenti si è scoperto un £ scellerato accordo nel quale il modus operandi proprio della ‘ndrangheta, intriso di coercizione e violenza, ha scardinato le più elementari manifestazioni di autodeterminazione degli individui, così da realizzare sulla collettività sottomessa un controllo totale ed asfissiante”.


Gli imprenditori arrestati devono rispondere dell’accusa di associazione a delinquere di stampo mafioso. Secondo quanto emerso dalle indagini,hanno messo a disposizione della cosca le aziende a loro riconducili, prevalentemente operanti nel settore del calcestruzzo. E’ stato disposto il sequestro di sei imprese, il cui valore ammonta a circa 25 milioni di euro.

Ulteriori informazioni nel corso della giornata

 

Be Sociable, Share!

Info su: Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.



Leave a comment


7 + nove =

Subscribe to our RSS Feed! Follow us on Facebook! Follow us on Twitter!