EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La giornata del bacio: ecco tutto quello che nessuno dice mai sul potere terapeutico del bacio

La giornata del bacio: ecco tutto quello che nessuno dice mai sul potere terapeutico del bacio Sei luglio giornata internazionale del bacio lo sapevi? Bacio è saluto, amore, sigillo, bacio è tanto ma sopratutto salute. Quando ci si bacia con il proprio partner si crea un mix micidiale per il nostro corpo, una sorta di piccolo vulcano di energie remote. Con il bacio infatti si scatena la produzione di endorfine e ossitocina anti-cortisolo in questo modo il livello di stress cala rapidamento.

Non solo il bacio ha anche un potere antiemicrania. Insomma abbiamo una medicina naturale a portata di mano e spesso e volentieri non ne facciamo uso.



Perchè baciare fa bene?

Quando si bacia si rilasciano  dopamina ed endorfine che abbassano la sensibilità al dolore, il mal di testa sparisce anche per questo motivo, poi, baciando si riduce il livello di cortisolo e dunque si abbassa lo stress. Ultimamente poi si parla persino delle funzioni del bacio comeì come anticancro e anti degenerativo perchè baciarsi riducerebbe l’entropia, ovviamente tutti questi poteri il bacio lo ha solo se dietro c’è un sentimento d’amore. Importante baciare anche per migliorare le proprie difese immunitarie e a quanto pare anche tenere sottocontrollo il colesterolo.

Non dimentichiamo poi le calorie! Baciando baciando si può anche dimagrire.

Conosci tutti i tipi di bacio ed i loro significati?

In genere un bacio sulla bocca è un sigillo d’amore tra partner, 2 baci sulla guancia è un saluto tra amici  così come lo sono i 3 baci. Tu quale significato dai?


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION