web analytics

Sciopero Alitalia venerdì 18 ottobre, attenzione ai voli. Disagi previsti a Linate e Malpensa

Published on ott 08 2013 // News     Questo articolo è stato scritto da Hamlet

alitaliaSciopero generale dei trasporti confermato per il 18  ottobre.

La  Confederazione Cobas e la Confederazione USB insieme ad altre sigle ha indetto per il 18 di ottobre una giornata di lotta del trasporto pubblico e privato locale “contro le politiche di austerità del governo Letta, per l’aumento di salari e pensioni, per la riduzione dell’orario di lavoro e per i diritti sociali“.  I sindacati richiedono  “il rinnovo dei contratti, l’aumento di salari e pensioni e la riduzione dell’orario di lavoro“.

Il 18 ottobre sarà difficile viaggiare.

L’Alitalia per il 18  venerdì 18 ottobre ha indetto 24 ore di sciopero che partono  dalla mezzanotte del 17 ottobre alla stessa ora del 18 ottobre,  in sciopero per lo stesso giorno anche  il personale Sea e Sea Holding degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa. La protesta verte specialmente sul taglio di 4mila lavoratori in caso di una fusione Alitali-Air France. Fermi per 4 ore i lavoratori Enac dalle 13 alle 17 del 18 ottobre.

Be Sociable, Share!

Info su: Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.



Leave a comment


8 − = sei

Subscribe to our RSS Feed! Follow us on Facebook! Follow us on Twitter!