Economia

Sardegna, elezioni europee, Cotti (M5S): “E’ l’ultimo treno”

5stelleRoma, 12 marzo 2014 –  Ci siamo. Tra oggi e domani (salvo fibrillazioni partitiche dovute al voto di ieri alla Camera) l’Aula di Palazzo Madama  affronterà il ddl 1224 e connessi (in allegato), recante “Equilibrio di genere elezioni al Parlamento europeo” (relatrice del provvedimento la senatrice Doris Lo Moro del Pd). Il provvedimento uscito dalla commissione Affari costituzionali non prevede la Circoscrizione elettorale Sardegna.

“Oggi ho  depositato – ha detto il senatore cinquestelle Roberto Cotti – un emendamento al ddl 1224 (in allegato, ndr) che se approvato riuscirebbe nello storico intento di assicurare una rappresentanza della nostra isola nel Parlamento europeo (ricordo che dal luglio del 2013 una mia proposta di ddl giace in un cassetto della commissione Affari costituzionali….)”.

“E’ l’ultimo treno per portare a casa la Circoscrizione elettorale Sardegna (disgiunta, quindi, da quella siciliana)  e con ciò si riuscirebbe a garantire all’Isola la rappresentanza nel Parlamento europeo”, ha aggiunto Cotti.

 

“In passato – conclude il parlamentare del M5S –  il traguardo è fallito per un solo voto contrario, quello di Gavino Angius (Pds). Si vedrà, ora,  a chi addebitare il mancato e storico obiettivo, chi saranno i veri nemici della Sardegna”.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy