EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Università Insubria Como: seminario sulla poesia spagnola contemporanea

chiostro_insubria_sant_abbondioIn occasione della Giornata Mondiale della Poesia promossa dall’Unesco e nell’ambito della Settimana della Poesia Spagnola contemporanea “Alle soglie della primavera”, il Dipartimento di Diritto, Economia e Culture dell’Università degli Studi dell’Insubriadi Como organizza il seminario “Suono e senso. Essenza e materia poetica”, venerdì 21 marzo a partire dalle ore 11 presso il Chiostro di Sant’Abbondio.


Durante l’incontro interverranno Nieves Arribas, docente di Lingua e Cultura Spagnola all’Università dell’Insubria, Donatella Siviero, docente all’Università degli Studi di Messina, con un intervento su “Poesia e musica: dal mester de juglaría all’era digitale” e i poeti Luisa Castro, José María Micó e Juan Vicente Piqueras che leggeranno un classico della poesia e alcuni dei propri componimenti poetici.

L’evento si inserisce all’interno della Settimana della Poesia “Alle soglie della primavera – En el umbral de la primavera (19 – 22 marzo) che comprende anche due incontri all’Università degli Studi di Milano, mercoledì 19 e giovedì 20 marzo, all’Instituto Cervantes di Milano, giovedì 20 marzo, e il festival di poesia Europa in Versi che si terrà sabato 22 marzo a Como.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’Instituto Cervantes di Milano, l’Università degli Studi di Milano, l’associazione “AC/E Asociación Cultural Española del Gobierno Español” e l’associazione “La casa della poesia di Como”.

 

Ingresso libero 

 

Per informazioni:

Prof.ssa Nieves Arribas: maria.arribas@uninsubria.it

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION