Prato: Pasqua e Pasquetta al Museo del Palazzo Pretorio

home_02Prato, a Pasqua e Pasquetta museo aperto dalle 10 alle 20. A causa del brutto tempo previsto per domani, il concerto dell’Orchestrina Maccheroni Swing è stato rimandato a sabato 26 aprile un’immagine del terzo piano del Museo con uno scorcio della collezione di Lorenzo Bartolini

A Pasqua e Pasquetta la sorpresa è racchiusa nel Museo di Palazzo Pretorio che rimarrà aperto domenica e lunedì dalle 10 alle 20. Un’occasione preziosa per trascorrere il lungo ponte delle festività pasquali all’insegna dell’arte, riscoprendo una collezione di capolavori firmata da maestri di assoluta grandezza come Giovanni da Milano, Filippo e Filippino Lippi, Donatello, Santi di Tito, Alessandro Allori e Lorenzo Bartolini. Visto il brutto tempo annunciato per i due giorni di festa, quale occasione migliore per visitare il Museo recentemente ritrovato dai pratesi. Sempre a causa delle avverse condizioni meteo, è stato rimandato a sabato 26 aprile il concerto dell’Orchestrina Maccheroni Swing, inizialmente previsto per domani in piazza del Comune, per dare seguito alla festa fuori dal Museo iniziata con il successo del “Mooving Pretorio”. Ogni fine settimana, musica e altre iniziative nel cuore della città per scoprire il nostro patrimonio artistico e valorizzare gli spazi del centro in un’atmosfera di festa.
Intanto il lungo weekend pasquale dà l’opportunità di partecipare a una delle visite guidate in programma per sabato, Pasqua e Pasquetta alle 17: è possibile prenotarsi telefonando al call center (0574 1934996). In caso di prenotazione tramite call center si dovrà pagare, oltre al costo del biglietto (intero 8 euro, 6 euro ridotto per i residenti di Prato, over 65 e ragazzi fino a 26 anni, gratuito per i bambini fino a 6 anni), 1.50 euro per la prevendita (eccetto i residenti nel Comune di Prato) e 4 euro per la visita. Inoltre ci si può iscrivere in biglietteria nella giornata stessa fino a esaurimento dei posti liberi. Disponibili a partire dal weekend di Pasqua anche le audioguide (3 euro per la singola, 5 per la doppia), sempre preziose per addentrarsi tra i capolavori del Pretorio.
Info: www.palazzopretorio.prato.it; pagina Facebook e profilo Twitter “Palazzo Pretorio”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *