EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il mistero del guru Shri Ashutosh Maharaj

E’ mistero sul caso di Shri Ashutosh Maharaj, al secolo Mahesh Kumar Jha,  guro settantenne. Già a gennaio l’uomo era color grigio e a quanto pare il polso aveva smesso di battere e l’encefalogramma risultava piatto.Per i medici e i familiari il guro era morto ma per i fedeli si trattava di meditazione, anzi  di samadhi. Un caso misterioso che ha richiesto persino l’approvazione di un tribunale dello Stato. Così il corpo di Shri Ashutosh Maharaj è stato messo in freezer dal  29 gennaio. I mesi passano ed il corpo è ancora in freezer.


Shri Ashutosh Maharaj    è in un freezer dell’ashram di Divya Jyoti Jagrati Sansthan, fondato dal guru nel 1983 in Punjab.  L’ordine mistico è importante infatti è esteso in tutto il mondo con 110 centri e centinaia di migliaia di discepoli.

La famiglia del guru però ora vuole cremare il corpo ed ha deciso di portare nuovamente il caso dinnanzi ad una  Corte nazionale.

Ma si tratta di estasi  mistica? Morte apparente o morte reale? 

A gennaio scorso in attesa del miracolo era stata persino schierata la polizia.  Il caso è veramente particolare, la famiglia continua a ritenere il guru morto ed i fedeli invece sono fermamente convinti di tratti di samadhi e che prima o poi l’uomo darà ritorno dalla sua  “coscienza profonda”. 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION