Università Niccolò Cusano per studiare al meglio

IMG_4761d-min

L’Università Niccolò Cusano è una realtà moderna e in continua evoluzione che offre un sistema di istruzione di ottima qualità.

L’università Niccolò Cusano, che quest’anno festeggia il decimo anniversario, ha raggiunto un numero piuttosto considerevole di studenti iscritti, arrivando a superare le 18mila unità alle quali si aggiunge un aumento del personale docente ed amministrativo. Per rispondere in maniera efficiente alle necessità di coloro che si iscrivono presso questo prestigioso ateneo italiano, è stato deciso di portare avanti l’ampliamento del Campus universitario di Roma. Il nuovo edificio è stato studiato per ospitare le nuove aule dedicate alla didattica ed una sala mensa ma,è stato deciso di potenziare i laboratori per la ricerca, ampliare la disponibilità della foresteria, facendo salire il numero di posti letto a disposizione e trovare una nuova sistemazione agli studi di Radio Cusano. Nell’innovativo Campus universitario di Roma sono previsti anche degli spazi dove poter svolgere attività fisica; rispettando la filosofia dell’Università Niccolò Cusano sono state previste delle strutture ad hoc dove gli studenti, i docenti e gli impiegati del Campus possono svolgere numerosi sport.

Nel complesso, il nuovo Campus universitario ha un’estensione pari a circa 15mila metri quadrati.

unicusano-1-min

I lavori di ampliamento del nuovo Campus universitario riguardano la zona di Roma compresa fra il quadrante urbano di Casalotti e Boccea. Il moderno Campus, oltre a fornire un importante servizio per tutti coloro che studiano e lavorano qui, rappresenta una grande opportunità per Roma perché consente di riqualificare un quartiere importante che sorge poco distante dal centro.

Nei pressi del Campus universitario sono già nate svariate attività commerciali che rendono la zona più appetibile, moderna e servita. La scelta dell’Università Niccolò Cusano di iniziare i lavori di ampliamento del Campus universitario ha una doppia valenza perché assume il significato di un importante messaggio rivolto non solo agli studenti ma anche alle istituzioni e ai cittadini romani.

Per approfondire la conoscenza dell’offerta formativa dell’Università Niccolò Cusano, per scoprire tutte le iniziative e saperne di più è possibile consultare il sito internet http://9nl.de/QMS6QMS

Il successo dell’Università Niccolò Cusano si basa su un percorso di istruzione innovativo e perfettamente al passo con i tempi. Gli studenti hanno la possibilità di svolgere periodi di formazione direttamente presso le aziende oppure di partecipare a periodi di mobilità che si svolgono in Italia e all’estero. L’Università Niccolò Cusano è anche telematica e consente agli iscritti di frequentare le lezioni sfruttando la ricca piattaforma virtuale. Gli studenti, al momento dell’iscrizione, ricevono una password indispensabile per mettersi in contatto con i propri tutor, con i docenti ma anche per partecipare a tutte le lezioni.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *