ABBIGLIAMENTO MONTURA E CRAZY IDEA

ABBIGLIAMENTO MONTURA E CRAZY IDEA

www.mudandsnow.it

Per poter praticare gli sport invernali quali scialpinismo, snowboard e splitboard è assolutamente necessario, come per qualsiasi altra disciplina sportiva, munirsi di strumenti e abbigliamenti adeguati. Ciò è vero soprattutto per quelle discipline, come quelle appunto menzionate, rispetto alle quali le condizioni ambientali e meteorologiche possono determinare seri danni al nostro corpo. Praticare scialpinismo senza un adeguato abbigliamento sportivo, in condizioni di meteo avverse, potrebbe essere fatale.

Tra i marchi più gettonati nel settore degli sport invernali, si annoverano soprattutto Crazy Idea e Montura: la prima casa di abbigliamento, relativamente più giovane, ha fatto dell’esperienza del suo fondatore nelle gara di scialpinismo e di corsa in montagna, l’arma vincente per rispondere a pieno alle esigenze di atleti e semplici appassionati; al contrario il marchio Montura è stata fondata nel 1987 che da sempre si occupa di rispondere alle esigenze degli appassionati di alpinismo e outdoor.

CRAZY IDEA ABBIGLIAMENTO

A garantire a questo nuovo marchio un grande successo ha contribuito senza ombra di dubbio l’interesse e il sostegno che esso a dimostrano ad una disciplina emergente ossia, lo sci alpinismo race. Il brand infatti è stato il primo ad assumersi l’onere di dotare gli atleti dello ski alp di un abbigliamento proprio, anzichè utilizzare le tute prese in prestito dallo sci di fondo e dall’alpinismo. Sempre più la crazy idea ha saputo rispondere alle esigenze di coloro che gareggiavano negli sport invernali, estendendo la sua produzione a capi di abbigliamento sempre più tecnici.

A costituire i biglietti da visita di questo marchio sono:

  • Le tutine da scialpinismo che ha reso famosa la casa valtellinese in tutta Europa;

  • I pantaloni jeans in scialpinismo, sia da donna che da uomo utilizzati soprattutto nelle gare di ski alp;

  • Abbigliamento da corsa, in particolar modo i pantaloni Nrg sia da uomo che da donna che offrono la maggior compressione possibile.

 

 

Tra le new entry nel mercato dell’abbigliamenti cray idea vi sono anche le giacche alla scozzese pensate e progettate per coloro che praticano lo sci alpinismo.

MONTURA ABBIGLIAMENTO

Il marchio Montura, nato nel 1998 a Rovereto in Trentino Alto Adige, è da anni simbolo di garanzia e affidabilità tra gli appassionati di montagna. Attualmente la casa è in grado di offrire proposte e abbigliamento per tutti i modi di vivere la montagna, dall’abbigliamento tecnico per l’alpinismo e lo sky running, gli abiti comodi e semplici di chi vive quotidianamente la montagna senza praticare particolari sport.

Tra i tanti capi di abbigliamento che hanno permesso alla Montura di ottenere grande successo annoveriamo:

  • Il pantalone Vertigo, adatto sia all’arrampicata che al trekking, dotato di rinforzi sul ginocchio e sulla caviglia; altre tipologie di pantaloni, dai più caldi ai più tecnici sono inoltre disponibili ( a seconda anche delle proprie tasche, presso i punti vendita Montura autorizzati);

  • Il pantalone Run Stretch e Nordik Pants, particolarmente adatti invece all’alpinismo invernale;

  • Il pile: presenti in modelli e formati diversi, i pile prodotti spaziano da quelli prettamente tecnici a quelli maggiormente indicati per la vita quotidiana;

Fonte: Contenuto realizzato in collaborazione con Mud And Snow www.mudandsnow.it . Grazie di cuore!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *