App Store: è record di traffico a Capodanno 2017

Capodanno 2017 è stato un giorno da record per quanto riguarda i download sull’ App Store stabilendo un nuovo record e diventando il giorno che ha fatto registrare il maggior traffico di sempre. Tutto questo dopo un 2016 da record dove si stima che gli sviluppatori di applicazioni abbiano guadagnato il 40% in più del precedente anno per una cifra monster di 20 miliardi di dollari.

Nel periodo delle feste natalizie l’AppStore ha incassato oltre tre miliardi di dollari complessivi (stimato il mese di Dicembre): a farla da padrone fra le App è stata Super Mario Run della Nintendo che ha toccato i 40 milioni di download a meno di una settimana dal suo lancio.

app-store1

E cosi in pochi giorni si colloca anche fra le 10 applicazioni con il maggior numero di download del 2016, classifica comandata dalla app di Pokemon Go di Niantic.

L’App Store vanta oltre 2 milioni di applicazioni, numero in costante crescita grazie anche alle nuove tecnologie sviluppate per gli iPhone, che ne consentono una gestione ed una esecuzioni più fludia rispetto ad i primi modelli dello smartphone di Apple.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *