8 Marzo festa della donna Consigli e idee

MimoseIl giorno dedicato alla festa della donna è una ricorrenza storica festeggiata in tutto il mondo. L’8 marzo viene celebrato con manifestazioni, convegni e concerti incentrati sul ruolo delle donne. La festa della donna ha un’origine piuttosto antica che risale al 1909 quando viene istituita per la prima volta negli Usa, per decisione del partito socialista.

Il simbolo della festa della donna è la mimosa, un fiore profumato ed allegro che porta positività e gioia. Per la festa della donna si può organizzare una serata fra amiche, durante la quale sfoggiare un make up giallo e una nail art primaverile e fresca.

Festa della donna, make up e nail art

La nail art per la festa della donna può prendere ispirazione dal simbolo dell’8 marzo, la mimosa. La mimosa si può realizzare partendo da una base chiara, come il bianco, oppure scura, come il viola. La mimosa si può disegnare evitando i rametti e creando soltanto delle piccole macchie di giallo. Un’altra nail art per la festa della donna può essere la scritta 8 marzo, da realizzare in giallo su unghie di tonalità neutre. Uno smalto molto glamour per la festa della donna è il rosa, in tutte le sue declinazioni, da quelli più chiare alle più scure. Il rosa è una tonalità tipicamente primaverile, romantica e molto facile per esaltare la manicure.
Il make up per l’8 marzo può prendere spunto dalle tendenze per la prossima primavera estate. Un trucco che si riconferma anche per la bella stagione è il nude che si può personalizzare con del mascara colorato o un gloss brillantinato.

Festa della donna cosa indossare

Per l’8 marzo l’outfit deve essere femminile e curato. Per una serata fra amiche si può pensare ad un jeans, anche skinny, da abbinare ad una camicia mentre per gli appuntamenti più formali si può osare con un mini dress. La moda per la bella stagione del 2017 propone molti abiti con disegni e stampi che prendono ispirazione dal mondo della natura. Fiori, farfalle, righe e pois dominano anche gli accessori, come gli occhiali e le borse. I colori moda della bella stagione sono il giallo, l’arancione, il bianco ed il verde, in particolare il greenery.
Le scarpe da scegliere per la festa della donna possono essere delle classiche decolette con tacco alto oppure delle mary jane con tacco alto. Le donne che non vogliono rinunciare ad essere belle e comode possono optare per delle ballerine che, si riconfermano fra i modelli glamour dell’estate.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *