Appuntamenti festa del papà 2017

imagesLa festa del papà, in Italia, coincide con il giorno dedicato a San Giuseppe, patrono dei falegnami, degli orfani e dei bisognosi. Domenica 19 marzo 2017 si festeggiano tutti i papà con regali, poesie e golosi dolci. La tradizione italiana vuole, che per San Giuseppe, si preparino dei cibi particolari come le zeppole e i bignè.

Per trascorrere la festa del papà tutti insieme è possibile organizzare delle gite fuori porta, partecipando ai tanti eventi organizzati per questa importante ricorrenza.

Vi suggeriamo alcuni appuntamenti e auguri spiritosi per il 19 marzo 2017.

Festa del papà 2017 ad Acqua Viva Delle Fonti

La festa del papà è un giorno di festa da condividere con la famiglia. Per trascorrere la festa del papà è possibile organizzare un fine settimana fuori casa, per esempio ad Acqua Viva Delle Fonti, in provincia di Bari. Nello splendido borgo della Murgia, il 17 marzo 2017, in occasione della festa del papà viene organizzata un’imperdibile escursione alla grotta di Curtomartino. Durante tutta la giornata è possibile visitare ed ammirare la meravigliosa grotta carsica di Curtomartino scoprendone tutti i dettagli. L’escursione guidata alla grotta di Curtomartino è prevista a partire dalle ore 16.30.

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione presso l’Ufficio turistico di Acqua Viva Delle Fonti all’indirizzo mail iat.acquaviva@gmail.com.

Festa del papà 2017 a Leolandia e alla Reggia di Colorno

La festa del papà si può trascorrere all’insegna della spensieratezza in uno dei tanti parchi divertimento del nostro Paese. Il parco di Leolandia, a Capriate San Gervasio in provincia di Bergamo, per il 19 marzo 2017 ha organizzato degli avvenimenti speciali. Il grande parco di Leolandia, per la festa del papà, propone molte novità, come lo show di Msha ed Orso. Inoltre, i più piccoli possono partecipare allo spettacolo della Pepita rubata e della maschera perduta. Le attrazioni del parco di Leolandia comprendono animazioni e spettacoli per tutti.

Alla Reggia di Colorno, in provincia di Parma, per la festa del papa 2017 è previsto un appuntamento speciale. I bambini accompagnati dai papà entrano gratuitamente; lo stesso trattamento è riservato ai piccoli con meno di 6 anni. Per la festa del papà, alle Reggia di Colorno i bambini ed i loro padri possono scattare due foto da postare sulla pagina Facebook della Reggia. La Reggia di Colorno, un’opera d’arte spettacolare, è stat edificata su un precedente edificio militare. Nel corso dei secoli è stata trasformata in residenza privata accogliendo grandi famiglie nobili, come i Borbone.

Buona festa del papà!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *