Festa della donna Appuntamenti a Napoli, Milano e Roma

MimosaMercoledì 8 marzo 2017 è la festa della donna. E’ un giorno speciale durante il quale si valorizza la figura della donna e la sua importanza sociale. La storia dell’8 marzo risale a più di un secolo fa anche se esistono ricostruzioni differente. Per la prima volta, i festeggiamenti per la festa della donna si svolgono negli Usa, nel 1909 per decisione del partito socialista. Successivamente, già a partire dal 1910, la manifestazione si è diffusa in tutto il mondo, diventando un evento molto importante.

Per la festa della donna si svolgono, in tutta Italia, numerosi appuntamenti per tutti. Ecco gli eventi di Napoli, Milano e Roma.

Festa della donna 2017 a Napoli e Roma

A Napoli mercoledì 8 marzo 2017 si svolge un’iniziativa imperdibile dedicata all’attrice Anna Magnani. Presso il museo nazionale ferroviario di Pietrarsa si tiene “In viaggio con Nannarella” una serie di appuntamenti durante i quali si affronta il tema del mondo femminile e delle donne; si tratta di un avvenimento per tutti, ragazzi compresi. Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook del museo.

A Roma il giorno dedicato alla donna si tengono molti eventi speciali. Artemisia Lab, con la collaborazione di Artemisia Onlus, l’8 marzo 2017 continua il suo impegno per la salute delle donne. l’obiettivo è fornire dei pap test gratuiti a tutte le donne che hanno un’età compresa fra i 45 ed i 60 anni. Il progetto, che ha per testimonial Pino Insegno e Nicoletta Romanoff, è una campagna di prevenzione contro il tumore al collo dell’utero. Per partecipare all’importante evento è necessario contattare il numero 800.300.100 e prenotare la visita senologica ed il pap test gratuito.

Festa della donna 2017 a Milano

A Milano, per la festa della donna del 2017, si può partecipare all’omaggio dedicato a Margherita Hack. Presso la Milano Art gallery, mercoledì 8 marzo 2017 si può ammirare una mostra di artisti nazionali ed internazionali contemporanei, partecipando ad un convegno dove si sottolinea l’importanza, per la scienza, del ruolo di Margherita Hack. Durante il dibattito è previsto l’intervento del pubblico che potrà anche scoprire numerosi aspetti del carattere poliedrico della nota astrofisica.

L’8 marzo 2017, a Milano, si svolge un altro convegno dal titolo Mangia lavora cura:alimentazione e salute della donna. L’evento si svolge al Centro congressi Le stelline a partire dalle ore 14.30 alle ore 17.30; per le prenotazioni bisogna rivolgersi alla Direzione nazionale AiFOS.

Buona festa della donna!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *