EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ritorno trionfale del Marocco in Africa. Il Marocchino Lekjaa

stravince l’algerino Raouraoua nell’elezione CAF

Il presidente della Federazione Reale Marocchina di Calcio (FRMF), Fouzi Lekjaa è stato eletto, giovedì ad Addis Abeba, membro del Comitato Esecutivo di Confederazione Africana di Calcio CAF, in occasione del 39esima assemblea generale ordinaria dell’istanza africana che si tiene attualmente nella capitale etiopica.
Lekjaa aveva solo un rivale per quest’elezione della Zona Nord di CAF per il 2017-2021 (Algeria, Egitto, Libia, Marocco, Tunisia), il presidente della Federazione Algerina di Calcio (FAF) Mohamed Raouraoua.
Faouzi Lakjaa ha ottenuto 41 voti contro 7 per Raouraoua quest’ultimo è stato eletto al Comitato esecutivo della CAF nel 2004 e nel 2013.
Eletti sette membri uno per ogni zone salvo la zona sud che avrà due eletti: Nord, Ovest A, Ovest B, Centro, Centro-Est e Sud.
Si tratta di un’altra vittoria del Marocco in Africa dopo il ritorno trionfale del Regno in seno dell’Unione Africana avvenuto il 31 gennaio scorso, malgrado l’opposizione algerina a tale ritorno, e dopo soprattutto la sigla di oltre mille convenzioni di cooperazione multidimensionale tra Marocco ed paesi africani durante le visite del Re Mohammed VI.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION