Appuntamenti 25 aprile 2017 Natura Arte Divertimento

foto eles

foto eles

Martedì 25 aprile 2017 è l’anniversario della liberazione dell’Italia dall’oppressione dei nazifascisti. Nel 1945 i partigiani e gli alleati, dopo una lunga lotta, riescono ad avere la meglio sugli oppressori e il 25 aprile di quello stesso anno vengono liberate sia Milano che Torino.

Il giorno della liberazione è una ricorrenza importante che ricorda il sacrificio di quanti hanno combattuto per la libertà, a costo della vita. Per il 25 aprile vengono organizzate manifestazioni, parate ma anche eventi culturali e mostre. Ecco i nostri suggerimenti per il 25 aprile 2017.

Appuntamenti nel verde, golosi e sportivi

Per godere di una giornata meravigliosa fra fiori e natura , il prossimo 25 aprile è possibile recarsi a Firenze, dove si tiene il mercato dei fiori presso il Giardino dell’orticultura. Si tratta di un’occasione imperdibile per ammirare uno scorcio di Firenze unico.

Per trascorrere il 25 aprile all’insegna del divertimento e delle degustazioni, l’appuntamento da non perdere è a San Donà di Piave dove, a partire da venerdì 21 fino a martedì 25 aprile 2017, si tiene il Mangia street food. Si tratta di un evento durante il quale assaporare ottimo street food, partecipare a concerti ed ascoltare musica. Il giorno della liberazione si può anche trascorrere all’aria aperta, immersi nel verde. Chi ama la bicicletta il 25 aprile del 2017, a San Fior in provincia di Treviso può partecipare ad un’imperdibile pedalata che si svolge da trent’anni. “Pedaliamo in amicizia” si svolge fra i comuni di San Fior e di San Vendemiano. E’ una straordinaria occasione per visitare il territorio e godere di una giornata di sport all’aria aperta.

Arte e divertimento

Per quanti desiderano trascorrere il 25 aprile ammirando opere d’arte, l’evento da segnare in agenda è la mostra “Coloratissimi incontri” presso il Museo di Adria, in provincia di Rovigo. Fino a martedì 25 aprile 2017 è possibile apprezzare dei mosaici antichi usati come ispirazione per dei mosaici prodotti da Mosaico’s friend dell’Associazione pianeta handicap. Il museo archeologico nazionale di Adria custodisce numerosi e preziosi reperti di epoca antica, come pregiati mosaici.

Gli appassionati del magico mondo dei Puffi e tutti i bambini il 25 aprile possono visitare il villaggio dei Puffi. L’appuntamento è a Moncalieri al 45° Nord dove, a partire da sabato 1 fino a martedì 25 aprile 2017 si può ammirare l’esteso villaggio, divertirsi e conoscere i simpatici uomini blu. Il villaggio dei Puffi sabato e domenica è aperto dalle ore 16.00 alle ore 21.00 mentre dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Buon 25 aprile!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *