EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Foggia, un corso del Rotary Club sulla didattica speciale e la relazione d’aiuto

RotaryFoggia_locandina_apr2017Il Comune di Foggia, per il tramite degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, ha patrocinato il Convegno di formazione intitolato “La didattica speciale e la relazione d’aiuto” e organizzato dal Rotary Club Foggia, in collaborazione con Istituto Life Crescere onlus – ACUDIPA – Scuola di Psicoterapia dinamica breve- IAF- Sede di Foggia.
Il Rotary Foggia non è nuovo a questo genere di service incentrati sulla prevenzione e la formazione ed è sempre molto attento al mondo della scuola.
Sulla scia di precedenti collaborazioni con le Associazioni succitate e sempre sostenuto dall’Amministrazione comunale, ha già in passato organizzato corsi di formazione per docenti con particolare attenzione alla relazione e all’approccio affettivo relazionale con gran successo di partecipazione.
In questo caso, il club ha ritenuto di approfondire i temi della didattica speciale e della relazione, quanto mai attuali e delicati, soprattutto alla luce delle recenti circolari ministeriali sui Distrurbi Specifici dell’Apprendimento e sull’inclusione.
Il Corso si terrà nei giorni 19 e 20 aprile 2017, dalle ore 16 alle 18, a Foggia, nella Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte ed è rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado.
L’ente formatore, accreditato al MIUR, rilascerà ai corsisti un attestato di partecipazione valido per l’acquisizione di crediti formativi.

a cura di Nico Baratta

About the author

Operaio, Giornalista, Repoter, Libero Pensatore. Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION