Idee vacanze di Pasqua 2017

 

pasqua

Pasqua, quest’anno, si festeggia il 16 aprile 2017. La ricorrenza di Pasqua, che coincide con la fine della quaresima, ricorda la resurrezione di Cristo e la vittoria della vita sulla morte. Le tradizioni di Pasqua comprendono il donare e consumare le uova e l’agnello, simbolo della redenzione e di Cristo, e la gita fuori porta del lunedì in albis, detto anche dell’Angelo.

Pasqua, al di là dell’importanza religiosa, è la prima occasione di primavera per un fine settimana lungo da vivere in uno dei tanti deliziosi borghi oppure in un grande parco divertimento.

Pasqua a Gardaland

Le vacanze di Pasqua del 2017 cadono in un periodo dell’anno molto bello per i viaggi:le giornate sono più lunghe e le temperature sono piacevoli. Per Pasqua 2017 si può pensare di festeggiare a Gardaland. Il meraviglioso parco di Gardaland, che apre l’8 aprile 2017, offre tante novità per tutti, come Shaman un’attrazione esclusiva per conoscere gli Indiani d’America. Shaman è la realtà virtuale relativa alla celebre montagna russa di Gardaland. Il volo di Shaman è un’avventura imperdibile, divertente e veramente indimenticabile. Per visitare Gardaland sono disponibili numerosi pacchetti famiglia ad hoc per Pasqua, pensati per offrire, a prezzi contenuti, l’emozione di visitare Gardaland. Il parco è limitrofo a molte altre attrazioni naturali come il Lago di Garda, una vera e propria perla dal punto di vista naturalistico e storico.

Pasqua 2017 al parco di Pinocchio e a Spello

Le vacanze di Pasqua del 2017 si possono trascorrere a Collodi, in Toscana, dove si trova il divertente parco di Pinocchio. Il parco è completamente dedicato all’immortale burattino di legno Pinocchio, nato dalla penna dello scrittore Carlo Collodi. All’interno del parco si può visitare il museo di Pinocchio, ammirare le imponenti statue o la grande biblioteca. Inoltre, è presente l’apprezzata osteria del Gambero rosso. Il parco di Pinocchio è un’attrazione non soltanto per i più piccoli ma anche per gli adulti che possono anche visitare il suggestivo borgo di Collodi e il giardino Garzoni, un esempio raffinato di giardino all’italiana. Merita una visita la casa delle farfalle, un percorso educativo ed interessante per tutti.

A Pasqua ed il giorno seguente, lunedì dell’Angelo, si può organizzare una gita nelle Marche. A Spello, un borgo incantato, si tiene Petali di Spello 2017 che si articola in molti eventi, alcuni dei quali si svolgono anche a Pasqua. A partire da giovedì 13 fino a lunedì 17 aprile 2017 si può ammirare la Via Crucis d’autore e poi visitare il centro storico.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *