Le mete degli italiani per Pasqua 2017

fiore,pesco,vacanzeIl ponte di Pasqua 2017 rappresenta il primo fine settimana lungo primaverile. Le vacanze di Pasqua, sono da sempre, un importante test turistico per l’imminente stagione estiva. Le mete preferite degli italiani per la Pasqua 2017 sono state individuate dal sito internet kayak.it. La località più gettonata è la Sicilia, seguita da Milano e da altre città meravigliose come Bari, Roma e Napoli.

Gli italiani hanno già deciso dove trascorrere il ponte di Pasqua 2017. Le destinazioni nazionali preferite sono, soprattutto, al Sud e, più esattamente, in Sicilia. Dai dati elaborati dal sito internet Kayak.it emerge che le destinazioni più ambite sono Catania, Palermo, Milano, Roma e Bari. Le vacanze di Pasqua si trascorrono però anche a Venezia, a Torino e Lamezia Terme.

Ponte di Pasqua 2017, le mete nazionali

Gli italiani che hanno deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua 2017 all’interno dei confini nazionali hanno optato soprattutto per località dove godere di arte, cultura e mare da sogno. Secondo i dati elaborati dal sito internet Kayak.it, per le vacanze di Pasqua del 2017, la prima destinazione è la Sicilia con Catania. Al secondo posto si riconferma Milano, un centro frizzante e vitale mentre in terza posizione troviamo Palermo. La preferenza dei nostri connazionali per la Sicilia è confermata anche dalla decima città più scelta per Pasqua 2017: Trapani. Il quarto posto fra le città più ambite per il ponte di Pasqua vi è Roma e al quinto posto Napoli, col suo carico di misteri e bellezze.

La classifica di Kayak.it sottolinea che gli italiani, per il ponte di Pasqua, sono attratti anche dalla Calabria, esattamente da Lamezia Terme che si colloca in sesta posizione. Secondo il sito web Kayak.it, la settima posizione spetta all’elegante Torino e l’ottava alla Puglia con Bari. La decima località preferita per le vacanze di Pasqua 2017 è Olbia, in Sardegna.

Ponte di Pasqua 2017, le mete straniere

Sono tantissimi gli italiani che trascorrono il ponte di Pasqua del 2017 all’estero. Le destinazioni più scelte sono le capitali europee e New York. Secondo alcuni dati per le vacanze pasquali i nostri connazionali hanno prediletto gli Usa con New York, che si mantiene in prima posizione.

Il secondo posto spetta ad Amsterdam ed il terzo alla multietnica Londra . Per le vacanze di Pasqua del 2017 le altre destinazioni preferite sono Barcellona al quarto posto e la romantica Parigi al quinto. Molto ambite anche le mete esotiche come l’Havana che ottiene la sesta posizione e Dubai che conquista l’ottava. La speciale classifica delle località più gettonate per Pasqua 2017 comprende Lisbona, in nona posizione e Tokyo in decima.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *