Valenzano, primo corso di aggiornamento amministratori condominio

corso di aggiornamento AMiSi terrà i prossimi 7 ed 8 aprile a Valenzano, in Via Piave 57 dalle ore 9.00, il primo corso di aggiornamento per amministratori di condominio organizzato da AMi, associazione manager immobiliari, in provincia di Bari.

A promuovere l’iniziativa è il presidente della delegazione barese, Andrea Lucente: “Dopo l’inaugurazione della sede si sono create legittime aspettative da parte dei nostri associati. Con il primo corso di aggiornamento, ma già altri ne seguiranno a breve nel resto della provincia, cominciamo a dare quelle risposte da troppo tempo attese dai colleghi. Lo scopo della nostra associazione è quello di accompagnare gli amministratori nella nuova dimensione lavorativa che il mercato sta imponendo loro in maniera del tutto improcrastinabile”.

Direttore scientifico del corso è il Prof. Pierantonio Lisi dell’Università di Bari: “In linea con il DM 140/2014 abbiamo immaginato un corso votato certamente agli aspetti tecnici e normativi ma immersi in una dimensione del tutto pragmatica. Grande attenzione per le novità fiscali e sul ruolo, e le conseguenti responsabilità dell’amministratore, nella gestione delle morosità condominiali. Gli iscritti potranno partecipare gratuitamente a tutti i corsi in programma”.

Pone l’accento su alcuni aspetti tecnici il componente del centro studi, Ing. Rossana Saponaro: “L’amministratore ha un ruolo duplice che non si limita solo alle responsabilità ma anche, forse soprattutto, a portare a compimento tutti gli step necessari affinché i suoi clienti possano usufruire dei bonus introdotti o prorogati in Legge di Stabilità. Per questo motivo abbiamo dedicato un’intera sessione non solo alla teoria su eco e sisma bonus ma anche su esempi ed applicazioni pratiche”.

Infine, il vice presidente nazionale di AMi, Vito Lucente, racconta di un’associazione in grande fermento in tutta Italia: “Roma, Milano, Napoli, adesso anche Bari, Siracusa e tante altre realtà…le delegazioni si stanno costituendo a ritmi del tutto inaspettati e le iniziative volte all’aggiornamento professionale ne sono una conseguenza. A tal proposito anticipo che ci saranno nuove iniziative, di carattere nazionale, che terremo proprio a Bari sia nel mese di maggio che di giugno insieme alla presidente nazionale, Gabriella Miceli, e con il supporto per i media dei blogger di Casa Smart”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *