Colloquio telefonico tra Re Mohammed VI e Emmanuel Macron

 18470705_1656446644383197_1595722827_n

Condivisione e volontà d’arricchire partenariato bilaterale d’eccezione

“Il Re Mohammed VI ha avuto ieri un colloquio telefonico con il nuovo presidente francese Emmanuel Macron”, indica un comunicato del Palazzo Reale, nel quale il Sovrano ha ribadito le sue vive congratulazioni a Macron per la sua elezione, che è stata segnata da un ampio sostegno alla sua visione per il futuro della Repubblica Francese ed il benessere dell’insieme dei suoi concittadini.
“Il colloquio è stata l’occasione per rilevare il carattere singolare delle relazioni che uniscono i due paesi in tutti i settori e la volontà condivisa di consolidare ed arricchire questo partenariato d’eccezione”, conclude il comunicato.
Domenica sera, Mohammed VI si era congratulato con Emmanuel Macron dopo la sua elezione: “La vostra elezione corona il vostro percorso politico. È anche un omaggio reso alle vostre alte qualità umane ed intellettuali da parte del popolo francese che, fedele ai valori nobili che fondono l’identità del vostro paese, ha fatto la scelta del progresso, dell’apertura e della fiducia nel futuro”, indica il messaggio inviato dal Sovrano.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *