Come trasformare il giorno delle nozze in una favola

Un matrimonio

Il matrimonio è uno degli eventi più importanti nella vita di due persone. Si tratta, spesso, del vero e proprio coronamento di un sogno. Per queste ragioni per celebrare questa importantissima giornata occorre pensare a tutto già diverso tempo prima (alcuni sposi cominciano i preparativi per le nozze anche un paio di anni prima della data).
La scelta fondamentale è senza dubbio la location del matrimonio dove si svolgerà gran parte della giornata e, soprattutto i diversi festeggiamenti che accompagneranno sposi ed invitati.

A Roma e nei dintorni della capitale esistono decine di dimore storiche, ville e persino castelli dove poter scegliere di celebrare il proprio matrimonio.
Ovviamente ogni location per matrimoni a Roma richiede un certo tipo di vestiario e spesso la scelta del luogo condiziona anche tutto il resto e, in particolar modo, il vero e proprio tema del matrimonio.

Per chi desidera sposarsi sentendosi re e regina per un giorno, la scelta di affittare una sala (o anche più di una a seconda delle proprie disponibilità economiche) di un castello è senza dubbio quella più adatta.
Poco fuori Roma esistono molti castelli che consentono di svolgere eventi e matrimoni al loro interno. Alcuni hanno uno stile molto vicino a quelli medievali, con muri in pietra o mattonati, mentre altri possiedono lussuosissime pareti affrescate e decorate finemente. Potete scegliere quello che preferite anche in base ai vostri gusti personali.

Un’altra importante scelta può essere quella di celebrare le proprie nozze all’interno di ville o dimore storiche. In città e fuori ce ne sono tantissime e per tutti i gusti.
In queste meravigliose location potrete realizzare il sogno d’amore immaginando alla loro importanza negli anni e al valore storico del luogo in cui state celebrando i vostri festeggiamenti.
Come per i castelli, anche queste location si differenziano per decorazioni o lusso. La maggior parte possiede splendidi spazi esterni perfetti per il buffet o l’aperitivo di benvenuto. Le ville e le dimore storiche offrono senza dubbio una splendida opportunità, ricca di fascino e importanza per poter festeggiare il proprio matrimonio in modo davvero indimenticabile e romantico.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *