EMERGENZA SANGUE: AVIS SAN SEVERO CHIAMA “A RACCOLTA” I PROPRI DONATORI

alfabeto della solidarietà

alfabeto della solidarietà

Con l’arrivo della stagione estiva la penuria di sangue diventa un problema serio da affrontare. AVIS San Severo accoglie l’appello di AVIS nazionale e promuove una raccolta di sangue straordinaria

 

Mercoledì 5 luglio, dalle ore 16.30 alle 19.30, l’AVIS San Severo chiama “a raccolta” tutti i suoi donatori in via Daunia, 12 dove sarà possibile donare il sangue.

Con l’arrivo dell’estate l’emergenza sangue è un problema che attanaglia i presidi ospedalieri che devono far fronte ad un numero maggiore di interventi, soprattutto nelle zone turistiche; per questo, AVIS – Associazione Italiana Donatori Sangue ha lanciato la campagna Anche d’estate c’è bisogno di sangue. Fa’ anche tu come i nostri volontari: dona ora.

La campagna di comunicazione è stata realizzata attraverso gli scatti fotografici dell’Alfabeto della Solidarietà, un gioco semplice e divertente attraverso il quale tutti possono diventare portavoce di messaggi di solidarietà.

Come funziona. Andando sul sito www.avis.it è possibile accedere alla pagina Alfabeto della Solidarietà componendo un messaggio con le lettere sostenute dai volontari che hanno prestato il loro volto e il loro sorriso a questa causa. Una volta creato il messaggio (massimo 36 caratteri) e un’immagine a supporto è possibile condividerlo suoi social o nella gallery di AVIS.

Scopo di questa campagna è invitare a donare prima di partire per le vacanze, per garantire così la disponibilità costante di sangue anche nei mesi più caldi dell’anno, in cui le città si svuotano e si corre il rischio di trovarsi in situazioni di carenza.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *