Espositori totem: la scelta perfetta per negozi e centri commerciali

Coloro che desiderano fare pubblicità all’interno di punti vendita di grandi dimensioni oppure direttamente nei centri commerciali, ma anche presso le fiere o altri eventi che attirano un pubblico particolarmente numeroso, dovrebbero scegliere gli espositori totem. Si tratta di totem completamente personalizzabili che riescono a catturare l’attenzione dei potenziali clienti anche in zone molto affollate perché facilmente visualizzabili, di grandi dimensioni, solitamente molto colorati e accattivanti. L’espositore totem, spesso denominato anche semplicemente totem informativo, permette di ottenere insomma una visibilità davvero senza eguali, ma affinché questo sia possibile ci sono alcune considerazioni che è bene fare.

La prima cosa che è molto importante prendere in considerazione è il messaggio che si vuole veicolare utilizzando un totem di questo genere, il contenuto insomma dell’informazione che si vuole poter diffondere. Dovete fare in modo che il vostro espositore totem sia attraente e piacevole esteticamente grazie all’utilizzo di colori vivaci, ma non eccessivamente accesi, e di immagini professionali e di tendenza. Dovete fare in modo che il messaggio venga veicolato anche da apposite scritte; meglio però scegliere poche parole d’effetto piuttosto che lunghi testi che nessuno vuole né ha il tempo di leggere.

Una volta capito tutto questo, è possibile passare alla realizzazione del totem facendo affidamento su una realtà che sia specializzata in questo settore, che abbia una lunga esperienza alle spalle e un’ottima reputazione. Non solo, deve trattarsi anche di una realtà capace di applicare prezzi concorrenziali. Anche se l’alta qualità è importante, è necessario cercare di risparmiare sempre quanto più possibile, soprattutto visto il periodo di crisi che l’Italia ancora oggi sta vivendo e che deve far essere le aziende quanto più previdenti possibile. Vi consigliamo allora Gekoprint, che offre il miglior rapporto tra qualità e prezzo e la possibilità di progettare i totem ex novo secondo le vostre specifiche esigenze. Questa realtà vi permette di essere seguiti in ogni momento, dalla progettazione alla stampa, fino anche all’invio del materiale a casa e in seguito con un servizio di assistenza post vendita semplicemente eccellente.

A questo punto non vi resta che attendere che il totem vi sia inviato via posta e ovviamente scegliere il luogo migliore dove posizionarlo. Dovete trovare una posizione che vi permetta di cogliere lo sguardo di un numero davvero molto elevato di persone, in un luogo che non sia troppo affogato tra le pareti, ma che risulti anzi piuttosto ampio. Controllate che eventuali piante, panchine, cestini per la spazzatura e altri simili elementi presenti nell’ambiente non vadano in alcun modo a rendere difficile la visualizzazione del totem. E ricordate che alle volte basta spostarlo anche di un centimetro appena, per notare risultati del tutto diversi. In alcuni casi potrebbe essere interessante anche posizionare il totem all’esterno, ma ovviamente dovrete provvedere ad informarvi se il modello che avete scelto è realizzato in un materiale adatto a stare a diretto contatto dei raggi del sole e di eventuali condizioni avverse come la pioggia scrosciante.

In ambienti molto grandi, la realizzazione di un solo espositore potrebbe non essere sufficiente. Potete decidere allora di realizzarne vari, anche tutti uguali ovviamente, da dislocare in diversi punti strategici in modo da riuscire a farvi notare da un numero quanto più elevato possibile di persone.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *