Grandi giornate di festa, tra tradizioni, folklore a S. Maria la Carità

lugliosGrandi giornate di festa, tra tradizioni, folklore, arte e gastronomia, arrivano a S. Maria la Carità, la fiorente cittadina a sud di Napoli. Tanti glii spettacoli da non perdere come il “Torneo delle Contrade”, “Asini a tutta birra”, “A colazione con gli asini”, il “Palio del Ciuccio”, la “Sagra della Melanzana”, Talent Show “The Dreamers…Talent Lab”, che vedrà protagonisti giovani artisti emergenti.

Per l’occasione sono stati adibiti spazi per i bambini, con attività didattiche e interattive; durante “Asini a tutta Birra” (dal 13 al 16 Luglio)il piazzale Giovanni Paolo II diventerà un’area divertimento con spettacolari animatori e, in occasione di “A colazione con gli Asini”, (16 Luglio mattina), dopo una ricca colazione in compagnia degli asinelli, protagonisti degli eventi serali, si terranno laboratori didattici sul latte. Manifestazione estiva che rievoca sapori medievali, atmosfere antiche, usi e costumi ormai lontani dalle nostre abitudini, all’interno di questo viaggio nel tempo, le contrade locali (divise per le principali strade) si affrontano in un torneo che culmina nell’appuntamento clou dell’intera kermesse: il “Palio del Ciuccio”. La gara tra asini che, lungo un circuito che avvolge il centro cittadino, regala emozioni e spettacolo in cinque intensi giri: è una lotta all’ultimo metro tra l’asinello più in forma guidato dal fantino più caparbio.

Insomma tanti appuntamenti :dal 13 al 16 luglio Asini a tutta birra, dalle 20.00 apertura di aree di degustazione di birre e prodotti tipici con musica dal vivo; Domenica 16, alle 9.30 A colazione con gli asini, alle 18.30 Parata sbandieratori, tamburini, trombettieri e trombonieri, alle 20.00 Corteo storico medievale, alle 21.00 Palio del Ciuccio, alle 21.45 Spettacolo musicale. Dal 21 al 23 Sagra della Melanzana dalle 20.00 Apertura area di degustazione con musica dal vivo; Arte in Piazza Domenica 30, alle 21.30 – “The Dreamers… Talent Lab” al termine della serata estrazione della lotteria “Luglio ti premia”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *