Perchè conviene usare un rasoio elettrico?

I rasoi elettrici sono diventati uno strumento di uso comune per uomini con tempo limitato e pelle sensibile. Sanno che possono contare sul loro rasoio ovunque e quando è necessario anche per un veloce e comodo ritocco. Ma ci sono tanti altri motivi per cui l’utilizzo del rasoio elettrico è più conveniente di un rasoio manuale.razor-1852087_1920Qui riportiamo brevemente alcune delle ragioni per cui pensiamo che un rasoio elettrico sia molto più comodo …

1) La maggior parte dei rasoi elettrici richiede la sostituzione del foglio esterno una volta all’anno e delle lame interne ogni due anni. Alcuni rasoi rotanti possono richiedere la sostituzione delle lame una volta all’anno. Il costo a lungo termine è trascurabile rispetto ad un rasoio manuale e ai relativi costi

2) La maggior parte dei rasoi elettrici non richiede la crema da barba. Ciò riduce ulteriormente i costi di manutenzione.

3) Un rasoio elettrico è portatile e più comodo da usare quando si viaggia.

4) Il vantaggio definitivo dell’utilizzo di un rasoio elettrico è la mancanza di tagli, nodi e perfino irritazioni cutanee.

5) Rasarsi con un rasoio manuale richiede una certa fermezza nelle mani soprattutto in alcuni punti particolarmente sensibili e pericolosi, ed in tal senso i rasoi elettrici sono molto più sicuri, specie per gli anziani.

6) Per gli uomini con condizioni cutanee che presentano brufoli o acne, i rasoi elettrici sono la risposta perfetta con meno disagio e meno tagli. I rasoi di oggi sono facili e convenienti da utilizzare insieme e sfruttano molte al meglio caratteristiche di design e le innovazioni rese possibili dal progredire della: ciò significa che possono offrire una rasatura di gran qualità rispetto al recente passato.

In definifiva quindi scegliere di usare un rasoio elettrico è una mossa intelligente …

razor-159759_1280

Il rasoio elettrico però per mantenere il suo grado di efficienza richede un minimo di accortenza e manutenzione: dopo ogni uso, pulire immediatamente il rasoio elettrico. Dovrebbe essere pulito accuratamente dopo ogni uso per evitare l’accumulo di sporco.

Nel pulirlo, è consigliabile scollegarlo dalla fonte di alimentazione o dalla presa elettrica. Questa è una misura di sicurezza per prevenire lesioni nel processo di pulizia in quanto si tratterà aver contatto con le lame, che sono taglienti e pericolose.

Successivamente, è possibile rimuovere la testina del rasoio e avviare il processo di pulizia. Dopo aver rimosso la testina del rasoio, bisogna spazzolare e rimuovere le particelle presenti sullo schermo. Anche i peli dovrebbero essere rimossi in quanto potrebbero causare danni al rasoio a lungo termine e alla fine portano ad un tasso più rapido di rottura. Questi piccoli pezzi di capelli infatti si bloccano tra le lame o in qualsiasi spazio e possono causare una diminuzione della qualità della rasatura . Inoltre, la presenza di peli accumulati nel rasoio influenza la morbidezza della rasatura.

Nel pulire il rasoio elettrico è anche consigliabile immergere lo schermo in una soluzione di acqua tiepida o di un detergente per rimuovere la sporcizia che si blocca tra i piccoli fori dello schermo. Quindi è ora possibile sciacquarlo e asciugarlo accuratamente prima di riassemblare il rasoio.

Inoltre, lubrificare le lame, le testate e le superfici metalliche dello schermo contribuisce a mantenere il rasoio in ottime condizioni di lavoro. Se la lama mostra alcuni segni di danni e persino ruggine, significa che e il momento di sostituirla (sono di facile riperimento in commercio).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *