Wekiwi energia: perché gas e luce devono trasformarsi in servizi utili

Fino a qualche anno fa i fornitori di energia non erano altro che questo, aziende che portavano luce e gas nelle case per permettere di utilizzare ogni giorno elettricità, acqua calda sanitaria, riscaldamento, fornelli. Non si badava poi più di tanto al costo né alla presenza di eventuali servizi aggiuntivi, elementi questi che non venivano considerati importanti, a cui nessuno prestava particolare attenzione.

 

Con il passare del tempo però qualcosa è cambiato. Siamo tutti diventati molto più responsabili, nei confronti dell’ambiente in cui viviamo e nei confronti dei nostri soldi.

Siamo più responsabili nei confronti dell’ambiente perché consapevoli che se il pianeta ha dei problemi di salute è fondamentalmente colpa nostra, colpa dei comportamenti poco virtuosi che abbiamo tenuto nel corso degli anni. Siamo più responsabili nei confronti dei nostri soldi perché consapevoli di essere fortunati ad avere un posto di lavoro: a nessuno va quindi di buttare via neanche un centesimo dei soldi guadagnati con tanta fatica, anche perché centesimo dopo centesimo è possibile scovare quel gruzzolo che serve per poter dare vita a tutti i propri progetti personali. E di progetti oggi ognuno ne ha davvero molti nel cuore, a partire dal desiderio di mettere su famiglia, e magari anche di acquistare una casa in cui farla crescere, al desiderio di partire per un bel viaggio in giro per il mondo.

 

Ecco quindi che i fornitori di gas e luce devono iniziare a guardare a loro stessi da una prospettiva del tutto diversa, cercando inoltre di prendere in considerazione quelle che sono le esigenze e i desideri dei consumatori. Sulla base di queste considerazioni nasce Wekiwi energia.

 

Wekiwi energia non vuole comportarsi come i fornitori di stampo classico, non vuole quindi nascondere la propria faccia dietro a delle quote di mercato né nascondere ai suoi clienti quale sia il suo guadagno per le forniture. Vuole essere trasparente, chiaro sin dal primo momento, capace di garantire delle tariffe che siano in linea con i consumi e che non nascano solo per portare un guadagno nelle casse aziendali. In un’ottica di questa tipologia, gas e luce riescono davvero a trasformarsi in un servizio utile che permette di vivere ogni aspetto della routine quotidiana nel miglior modo possibile e, allo stesso tempo, di risparmiare e poter utilizzare i propri soldi come meglio si preferisce.

 

E affinché il risparmio sia davvero assicurato, i clienti Wekiwi hanno a loro disposizione persino degli strumenti tecnologici e smart che permettono di tenere sempre sotto controllo i consumi. Si ha così la possibilità di ottenere una maggiore consapevolezza dei propri comportamenti, rendendoli sempre più virtuosi e riuscendo ad ottenere un risparmio che, senza questi strumenti, sarebbe stato del tutto impensabile.

 

Non solo, per permettere di risparmiare, Wekiwi ha modificato del tutto le modalità di fornitura. Non esiste un piano tariffario da scegliere come accade per ogni altro fornitore, ma una Carica. Il cliente sceglie la Carica mensile che più si avvicina ai suoi consumi reali e sceglie anche le tempistiche di fatturazione. La Carica mensile viene fatturata anticipatamente in base proprio a queste tempistiche: se in linea con i consumi, è possibile ottenere uno sconto importante sulle bollette, e se invece fosse addirittura più alta rispetto ai consumi reali, viene recuperata dal cliente, in modo da risparmiare e da non perdere mai neanche un centesimo dei propri soldi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *