Ferragosto: dove andare

ph Nuovo Consorzio Ogliatra

ph Nuovo Consorzio Ogliastra

Per Ferragosto 2017 sono tantissimi gli italiani e gli stranieri che decidono di concedersi un periodo di ferie nel nostro Paese. Le destinazioni preferite per martedì 15 agosto sono le località costiere italiane ma anche le città d’arte come Palermo e Matera , capitale della cultura per il 2019.

 

Ferragosto 2017, le tendenze

Ferragosto è per tradizione il periodo delle vacanze estive. Le previsioni per il Ferragosto del 2017 sono positive perché sono in aumento le prenotazioni nelle bellissime località italiane. Le prenotazioni sono in crescita e rivelano che il nostro Paese continua ad essere molto apprezzato dai turisti provenienti da tutto il mondo e in particolare Germania, Russia ed Oriente.

Per Ferragosto le località scelte con maggior frequenza sono le coste, dal Nord al Sud senza tralasciare le Isole. Le località balneari italiane sono apprezzate per la loro offerta variegata e ricca, in grado di rispondere alle esigenze di tutti. Oltre al mare, in occasione di Ferragosto i turisti scelgono anche le città d’arte, comprese quelle non inserite all’interno dei circuiti più frequentati come Mantova, Lucca e Genova.

 

Ferragosto 2017, le destinazioni

 

Le destinazioni preferite per Ferragosto 2017 dai turisti sono le località di mare dell’Emilia Romagna, della Puglia e della Sicilia.

I turisti hanno deciso di vivere i giorni di Ferragosto in luoghi come Cesenatico, Rimini,Pescara e Lecce, una città incantevole dove godere di arte, cultura e mare incontaminato. Il Salento è una destinazione molto apprezzata durante tutto l’anno per il mare, la bellezze delle campagne e l’ottimo cibo.

In tanti hanno deciso di trascorrere  martedì 15 agosto 2017 in una delle suggestive città d’arte italiane, come Firenze, Roma e Milano ma anche Pisa e Palermo dove è possibile godere di litorali da sogno, siti archeologici, cultura e buon cibo. In crescita anche coloro che trascorrono il Ferragosto del 2017 a Matera, la città dei sassi insignita del titolo di capitale della cultura per il 2019.

Tanti i villeggianti che raggiungono la Sardegna dove si può scegliere fra spiagge selvagge, montagne, divertimento e arte. Nell’Isola il turismo di Ferragosto 2017 si concentra al Sud in località come la Costa Rei e Villasimius mentre al Nord il pienone è previsto in Costa Smeralda e ad Alghero, una bellissima città fortificata e di origini catalane.

All’estero una destinazione sempre molto amata dai nostri connazionali è la Spagna che si riconferma anche per Ferragosto. Le città più visitate sono Barcellona e Madrid mentre lea le località più ambite dai giovani sono Formentera ed Ibiza.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *