I migliori rivestimenti decorativi per i vetri: alla scoperta delle pellicole 3m

Il vetro è un materiale elegante, chic, moderno, un materiale che riesce a rendere gli ambienti visivamente molto più ampi di quanto in realtà non siano e che consente alla luce di diffondersi al meglio. Queste caratteristiche lo hanno reso il materiale di punta dell’edilizia moderna, un materiale che viene utilizzato per dare vita ed edifici quasi del tutto a vetri.

Non solo, viene ormai utilizzato anche all’interno degli edifici, come elemento divisorio: la trasparenza che il vetro offre permette infatti di dividere immensi open space senza rovinare quel senso di ampio respiro che questo tipo di ambienti permette di ottenere.

La divisione degli spazi interni con il vetro ha però un lato negativo: la privacy dei piccoli ambienti così creati viene infatti meno perché è possibile vedere alla perfezione all’interno di questi ambienti.

Questo stesso problema lo si riscontra anche negli edifici in possesso di ampie vetrate a livello della strada, laddove ogni passante può riuscire a sbirciare all’esterno senza alcun tipo di difficoltà. Per fortuna sono oggi disponibili in commercio appositi rivestimenti per i vetri che permettono di ottenere il massimo della privacy possibile e che allo stesso tempo permettono anche di decorare, di rendere gli ambienti più belli quindi e ricercati. Stiamo parlando delle pellicole 3m, una novità davvero molto interessante.

Si tratta di pellicole realizzate in poliestere di alta qualità che vengono realizzate con innumerevoli finiture e con altrettanti design e che permettono quindi di abbellire i vetri in modo davvero eccezionale, garantendo allo stesso tempo il raggiungimento di quella privacy che in ogni ambiente lavorativo si desidera poter ottenere. Tra le finiture e i design disponibili ricordiamo semplici bordi orizzontali o verticali, prismi e diamanti in pieno stile anni ‘50, design che ricordano la carta di riso oppure il lino, finiture satinate per un perfetto stile opaco.

Queste pellicole sono la scelta ideale per gli uffici, ma anche per i centri benessere, per gli studi medici, per gli hotel, i residence, i ristoranti, per i centri commerciali. Queste pellicole sono la scelta ideale anche per le abitazioni private in cui si vuole che il vetro diventi il vero protagonista, abitazioni eleganti e moderne che in questo modo ottengono una personalizzazione eccellente e la privacy di cui c’è bisogno per vivere al meglio i propri spazi personali. Ovviamente queste pellicole possono essere applicate sia in ambienti interni che esterni: in questo modo è possibile personalizzare e ottenere privacy anche sui moderni balconi realizzati in vetro, nei giardini, nelle verande.

Il bello delle pellicole 3m è che hanno molto altro da offrire oltre alla privacy e alla bellezza estetica. Grazie a queste pellicole infatti è possibile ridurre l’ingresso dei pericolosi raggi UV del sole addirittura del 99%, una soluzione eccellente quindi per la salute della pelle di coloro che in quell’ambiente lavorano o vivono, ma anche per i mobili, i tessuti e gli oggetti che a contatto infatti prolungato con questi raggi possono rovinarsi e scolorirsi. Si tratta inoltre di pellicole che permettono di trasformare i vetri di stampo tradizionale in veri e propri vetri antisfondamento. In caso di rottura infatti la pellicola permette di tenere insieme tutti i frammenti e le schegge che vengono a formarsi. In questo modo è possibile realizzare ambienti di lavoro che sono in linea con le normative vigenti e ambienti residenziali sicuri per tutta la famiglia.

Tra le molte aziende su cui potete decidere di fare affidamento per la scelta delle pellicole 3m, vi consigliamo TopFilm. TopFilm infatti cerca per voi le soluzioni più all’avanguardia e di più alta qualità, in modo da garantirvi un risultato capace di soddisfare appieno le vostre aspettative. I prodotti scelti vengono installati direttamente da TopFilm che dispone di personale altamente specializzato che vi permette di ottenere il lavoro finito chiavi in mano in pochissimo tempo e con la massima precisione possibile, lavoro che viene consegnato insieme ad una garanzia.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *