8 settembre: Giornata Mondiale della Fisioterapia

xLogo_trentanni_3-500x320.png.pagespeed.ic.1cyjK348HKAnche quest’anno in occasione del “World Day of Physical Therapy” (WDPT)  l’Associazione Italiana Fisioterapisti Regione Liguria si è impegnata a diffondere la cultura fisioterapica nella nostra regione.

In occasione del WDPT la sede regionale dell’AIFI Liguria sita in Via G.Torti 38B/1 resterà aperta alla cittadinanza dalle ore 8.30 alle ore 10.00 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

I membri del Direttivo Regionale saranno a disposizione dei cittadini per offrire informazioni relative al tema della fisioterapia e della riabilitazione.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il cittadino sul ruolo del fisioterapista nei riguardi della propria salute, nei molteplici ambiti di competenza e specializzazione della fisioterapia.

Di qui la scelta dello slogan #LeManiGiuste che si svilupperà su diversi canali di promozione dai social network, alla campagna mezzi, affissioni etc.

Saranno i FisioTipTop (cartoline illustrate) distribuiti in tutta Italia ad avere il compito di informare il cittadino con consigli pratici, chiarimenti circa il lavoro del fisioterapista e dei suoi molteplici ambiti.

#LeManiGiuste è la campagna diretta al cittadino anche grazie alle farmacie e a Federfarma, la quale ha dato il suo patrocinio all’evento permettendo a molti fisioterapisti di offrire gratuitamente le loro consulenze ai cittadini interessati.

Cordiali saluti

Simone Acquapendente

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *