Festa dei nonni Regalini low cost

festa dei nonni regalini low costLa festa dei nonni, che cade il 2 ottobre  è piuttosto recente perché è stata istituita nel 2005 con la Legge 159. La festa dei nonni è’ una ricorrenza importante che sottolinea il ruolo fondamentale dei nonni nella nostra società.

In occasione di questa festa  abbiamo selezionato tanti regalini poco costosi e di sicuro gradimento che saranno molto graditi ed apprezzati.

 

Festa dei nonni

La festa dei nonni cade il 2 ottobre in concomitanza della ricorrenza religiosa degli angeli custodi. E’ stata istituita nel luglio del 2005 con la legge 159 con l’obiettivo di valorizzare la figura dei nonni che nel nostro Paese occupano un posto di grande rilevanza sociale. Il loro ruolo è molteplice e profondo perché sono loro il punto riferimento di intere generazioni.

I nonni si prendono cura dei nipoti, contribuiscono alla loro educazione e in molti casi con i loro introiti sostengono le famiglie dei figli. Le pensioni sono spesso l’unica fonte di reddito dei giovani che hanno un’occupazione precaria o sono disoccupati.

E’ una ricorrenza internazionale, festeggiata in date differenti in tutto il mondo.

 

Festa dei nonni, regali low cost

I regali low cost per la festa dei nonni sono davvero tante ed interessanti. Per il 2 ottobre si può pensare ad un abbonamento in piscina, in una scuola di ballo, al teatro o ad un mensile.

Se i nonni amano viaggiare va bene un fine settimana all’estero, sfruttando una delle tante occasioni delle compagnie aeree più economiche, o una notte in un agriturismo nelle campagne italiane.

Fra i regali low cost per la festa dei nonni rientra un bel pranzo insieme in ristorante oppure a casa, scegliendo un menù veloce ma gustoso ed elegante.

Se siete alla ricerca di idee per il 2 ottobre e amate cucinare si può preparare una torta golosa o dei biscotti da confezionare in colorati sacchetti regali. Le altre idee regalo da preparare con le proprie mani sono le marmellate, per esempio di fichi o la cotognata, o i liquori come quello al cioccolato.

Inoltre, i nonni potrebbero gradire un buon romanzo o un manuale dedicato alle loro passioni, come per esempio la fotografia, i bonsai o la politica.

I regali low cost della festa dei nonni comprendono anche una seduta in un centro di bellezza o in un impianto termale dove potersi prendere cura di sé e del proprio benessere.

E’ bene ricordare sempre di accompagnare il nostro dono con un bigliettino d’auguri personalizzato e firmato.

Buona festa dei nonni!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *