Vetronite: un isolante elettrico di ottima qualità

Gli isolanti elettrici sono sempre più diffusi in molte industrie odierne, isolanti che devono assolutamente essere di elevata qualità. Tra gli isolanti elettrici di maggiore qualità dobbiamo sicuramente annoverare la vetronite, un materiale ideale infatti per la realizzazione dei circuiti stampati su cui andare poi ad inserire i vari componenti elettronici. Questo materiale lo si trova nei componenti degli elettrodomestici, nei trasformatori, nei pannelli elettromeccanici ed è utilizzato come isolante per lo stampaggio delle materie plastiche, inserito infatti direttamente tra lo stampo e il piano pressa, un materiale di cui insomma molte industrie non possono proprio fare a meno.

La sua composizione è semplice: si tratta infatti di due lastre in fibra di vetro, sovrapposte tra loro e inserite all’interno di un’apposita matrice realizzata in resina epossidica ad alta temperatura. A seconda della tipologia di resina utilizzata, è possibile avere varie tipologie di vetronite: la differenza tra l’una e l’altra tipologia consiste nel campo di temperatura, da scegliere quindi in base alle proprie specifiche esigenze.

Questo isolante elettrico ha molte caratteristiche davvero interessanti:
Resiste infatti in modo impeccabile alle sollecitazione meccaniche, anche a quelle particolarmente elevate.
Resiste anche agli sbalzi termici di breve durata. Per quanto riguarda invece gli sbagli termici di più lungo periodo, la situazione è diversa: le resine presenti all’interno della sua composizione tendono infatti a carbonizzarsi con il passare del tempo.
Resiste anche alla fiamma e si tratta di un materiale autoestinguente, perfetto per evitare che un possibile principio di incendio possa trasformarsi in un evento tragico e disastroso.

Sì, la vetronite è un materiale davvero eccellente di cui molte industrie possono avere bisogno, ma dove acquistarla? In Italia dobbiamo ammettere che i produttori di vetronite sono davvero molto numerosi, ma non tutti possono garantire un materiale di alta qualità come quello di cui le industrie odierne invece hanno assolutamente bisogno. Tra le aziende migliori che offrono vetronite davvero di elevato livello in lastre per ogni possibile applicazione è doveroso ricordare la Mediatec, azienda con una pluriennale esperienza alle spalle, composta da professionisti specializzati in questo settore, che si occupa della realizzazione di articoli tecnici su misura, di tecnologie per l’industria, della vendita di materiali di primissima scelta.

Mediatec è all’avanguardia, sempre attenta ad anticipare il mercato, un mercato che ha bisogno di questo tipo di lungimiranza visto che è sempre in evoluzione, sempre in continuo movimento. La ricerca di nuovi percorsi da intraprendere e la progettazione di strategie sempre nuove rende Mediatec insomma sempre sulla cresta dell’onda, un’azienda perfetta per coloro che hanno bisogno della vetronite, ma anche di ogni altro materiale, pezzo industriale e servizi di realizzazione di articoli tecnici per la propria azienda, un solo referente insomma per soddisfare molti diversi bisogni in cui potreste incorrere.

Prima di procedere all’acquisto vi consigliamo di mettervi in contatto con l’azienda che saprà darvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e che saprà consigliarvi sulla tipologia di vetronite che è perfetta per la vostra azienda e per l’applicazione che dovete farne. Un servizio di consulenza quello che Mediatec vi offre che è davvero rimarchevole e che merita di essere sfruttato al meglio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *