Comprare casa a Salerno? Immobiliare in Centro

Comprare casa a Salerno? Immobiliare in Centro

Salerno: lungomare Triste. ph Ele’s

Salerno è una città luminosa ed accogliente che sorge a sud di Napoli, in una zona di grande bellezza e con un passato glorioso.
Facilmente raggiungibile dall’aeroporto Capodichino di Napoli, sia con i mezzi pubblici che noleggiando una vettura, Salerno è un centro vitale con un’offerta turistica variegata.
E’ apprezzata per il mare cristallino, i suoi spazi verdi, i tanti monumenti e la occasioni di svago rivolte a tutti, anche ai più piccoli.
La parte più antica si è sviluppata ai piedi dell’imponente castello di Arechi, nata con una spiccata funzione difensiva. Nei pressi si staglia il Forte La Carnale che deve il suo nome ad una sanguinosa battaglia che vide contrapposti saraceni e salernitani.
L’accesso alla parte più antica della città avviene da Porta Nuova adiacente alla Rotonda, ossia a Piazza Flavio Gioia dove si possono ammirare numerosi palazzi storici.
Il centro storico di Salerno è un gioiello di origine medioevale caratterizzato dal magnifico Duomo, voluto da Roberto il Guiscardo.
Una delle principali attrazioni è il  che si affaccia su acque pulite e dai colori meravigliosi. Il Lungomare, che comprende un percorso pedonale di ben 1.5 chilometri, è un punto di ritrovo dopo si passeggia, si osserva il mare e si gustano le delizie locali. Il mare diventa uno dei principali motivi per comprare casa a Salerno.
Comprare casa a Salerno offre la possibilità di vivere in  una città a misura d’uomo,  infatti  tante aree verdi come i Giardini di Via Galloppo ed il parco Pinocchio pensato per i bambini ed l’esteso parco di Mercatello che comprende un’area di circa 10 ettari. Da non perdere sono i Giardini della Minerva utilizzati nel passato dagli studenti della celebre scuola medica di Salerno fondata nel XI secolo. dai Giardini della Minerva si gode di una vista spettacolare su tutta la zona circostante.

Comprare casa a Salerno: investimento turistico

A rendere Salerno una meta ambita da turisti provenienti da tutto il mondo è la sua vicinanza a luoghi di fascino impareggiabile come la Costiera Amalfitana, il Cilento ed il Parco nazionale del Cilento e Valle Diano.
Comparare casa a Salerno è un’occasione da non lasciarsi scappare. E’ facile trovare offerte convenienti ed interessanti per investire in città o nelle immeditate vicinanze. L’offerta di case in vendita è piuttosto vasta e comprende risposte perfette sia per chi è alla ricerca di una soluzione indipendente che di un appartamento magari vista mare.
Fra i tanti motivi che spingono sempre più persone ad acquistare un immobile a Salerno c’è la possibilità di godere di un clima mite e gradevole durante tutto l’anno. Soggiornando in questo bella città è anche possibile gustare prodotti tipici dell’enogastronomia locale come il pesce fresco ed il limoncello.
Non mancano le manifestazioni culturale e di svago come quelle organizzate nel periodo delle feste natalizie.
Scegliere Salerno per un investimento immobiliare è un’ottima soluzione anche per che è ben collegata anche via treno dalle principali città come Torino, Milano e Roma.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *