GINNASTE INGAUNE SUL PODIO AD ALBENGA

podioZT1 (2)ALBENGA- Terzo posto prestigioso per le ragazze della Ginnastica Ligure Albenga nella finale di Serie B, svoltasi nella “Città delle Torri”. La manifestazione ha visto la presenza delle squadre del Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria. Questa la composizione delle ragazze ingaune scese in pedana: Felandro Acquatico Maia al corpo libero, Aurora Freccero alla fune, Greta Gualco al cerchio, Chiara Hasa alla palla ed al nastro, Anna Pippo alle clavette, insieme ad Ilaria Carrubba e Salomè Pontanari.

Ancora una volta dunque, un grande evento organizzato dalla ASD Ginnastica Ligure Albenga, ha avuto un notevole successo di pubblico che ha affollato il Palamarco di Albenga.

Gara impeccabile, presenti i tecnici della federazione, il Comitato Regionale Liguria della FGI, con supervisione dei segretari di gara Danilo La Barbera e Daniele Milazzo.

La squadra di casa, accompagnata da un tifo caloroso, ha guadagnato la medaglia di bronzo. Grande soddisfazione per le allenatrici Rossana Lo Vetere e Irene Pippo:”Possiamo ritenerci soddisfatte – hanno detto a fine gara le tecniche ingaune- del lavoro svolto dalle nostre atlete e del risultato ottenuto. Continueremo ad allenarci duramente in vista delle successive prove del campionato che si terranno in Lombardia e Piemonte”. La vittoria è andata alla Societá PGS Auxilium, seguita dall’ASD Ritmica Piemonte. Le altre Società liguri in gara sono state:  Societá Riboli- Lavagna, Etoile- La Spezia, S.G. Rapallo, S.G.Raffale Rubattino- Genova, A.S.D.Viridis -San Remo.

L’alta professionalità del corpo giudicante capitanato dalla Prof.ssa Emanuela Agnolucci, ha permesso lo svolgimento di una gara all’insegna del fair play sportivo e del rigore agonistico che il livello della gara imponeva. Durante la cerimonia di chiusura della manifestazione il Presidente del Comitato Regionale Liguria, Pino Raiola ha consegnato, per conto del Presidente Nazionale della FGI, Gherardo Tecchi, una targa per ricordare Elena Ghidetti fondatrice della Società Ginnastica Ligure Albenga ed indimenticabile Direttrice Tecnica regionale.

PAOLO ALMANZI

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *