GRANDE VELA NEL PONENTE NEL FINE SETTIMANA

foto alassio D OneALASSIO- Una serie di importanti appuntamenti velistici sono in programma nel fine settimana nella Riviera di Ponente ed in Primazona. Ad Alassio grande attesa, domani e domenica per gli appassionati della vela, per la disputa del classico Campionato d’ Autunno di Capo Mele che vedrà regatare imbarcazioni IRC, ORC ed in classe Libera. L’appuntamento è organizzato dal Cnam di Alassio. organizzato dal CN Al Mare .

A Sanremo è in programma il Memorial Gavagnin, la classica regata d’ Altura nel Tirreno settentrionale di cento miglia, con formato Per Due/Per Tutti, ossia dedicata ad equipaggi doppi o completi. L’evento è stato creato nel 2003 per ricordare la figura del comandante Pier Franco Gavagnin, comandante, direttore di Portosole dalla creazione fino alla morte, velista, giudice e organizzatore di regate, nonché ideatore della celeberrima Giraglia con un evento velico che ne potesse celebrare l’amore per il mare e la navigazione. La gara organizzata da Veladoc è riservata a ORC, IRC e Gran Crociera.

Nel fine settimana si gareggerà anche al largo di Loano dove saranno impegnate le classi 420 e L’ Equipe nel classico appuntamento d’autunno: il Trofeo Baietto, organizzato dal CN Loano, gara valida per il Campionato zonale 420.

A Finale Ligure, alla Marina di Capo San Donato, da domani e fino a martedì, si svolgerà la Coppa del Presidente per la classe Laser Bug, manifestazione di livello nazionale organizzata dal Circolo Nautico del Finale.

A Santa Teresa di Lerici, da ieri e fino a domenica, ci sarà il Trofeo Homerus Golfo dei Poeti, match race per non vedenti su Meteor, organizzato da Scuola di Mare Santa Teresa, in collaborazione con Homerus – Due colori nel vento.

A Genova domani e domenica sono in programma la 2a e 3a prova del Campionato della Lanterna per ORC, IRC, Libera e Monotipi, organizzato dal CN Marina Genova Aeroporto .

Sempre a Genova il 7 e l’ 8 ottobre si disputerà la Regata del Golfo – Trofeo Sanguineti, per la classe Dinghy 12′, organizzata dal CV Vernazzolesi e dal Dinghy Snipe Club. A Chiavari sempre domani e domenica si svolgerà la Coppa Dallorso – Trofeo Nicola Dallorso (sul tradizionale percorso Chiavari – Portovenere e Portovenere – Chiavari) organizzato dallo YC Chiavari .

Infine a Genova domenica ancora due appuntamenti: “Io amo la vita” (per le classi 420, 470 e Laser) ed il famoso “7 Nasi” (per gli Optimist) organizzati dalla Lega Navale Italiana di Quinto.

PAOLO ALMANZI

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *