Il Costume da gatta per Halloween

Il Costume da gatta per HalloweenIl costume da gatta per Halloween è simpatico e molto femminile. Il costume da gatta da confezionare per la sera di Halloween è molto semplice e poco costoso.

Halloween è una festa amata da adulti e bambini che si travestono, partecipano ad eventi a tema e a mostruose feste.
Il giorno di Halloween, che quest’anno cade di martedì, è il 31 ottobre che corrisponde all’antico capodanno celtico. Si tratta di una festa di origine irlandese che segna la fine della bella stagione e l’arrivo del freddo e dell’inverno.
Un travestimento per Halloween simpatico e facile da donna è il costume da gatta.

Costume da gatta come realizzarlo

Per il costume da gatta di Halloween si possono indossare dei legging neri abbinati ad un maglione a collo alto bianco. Se si desidera un effetto più particolare e spensierato si può optare per una gonna corta da portare con calze coprenti disegnate o con semplici pois.

Al collo si può annodare un fiocco nero oppure grigio.
Le calzature possono essere un paio di stivali alti neri o delle pratiche ballerine
Si completa con una coda da gatto facilmente reperibile nei negozi di giocattoli, anche online.

Invece, se si ha una buona manualità si può realizzare da sé cucendo uno scampolo tubolare di stoffa nero da riempire con gomma piuma oppure stracci o carta.

Il travestimento da gatta si completa con un cerchietto con orecchie che si può comprare oppure realizzare utilizzando un semplice cerchietto nero sul quale attaccare delle orecchie di cartoncino. Le orecchie si possono disegnare su un cartoncino nero oppure scaricare il disegna dal web, ritagliarlo ed incollarlo con della colla a caldo. Prima di indossare il cerchietto è opportuno aspettare che si asciughi per qualche ora.

Costume da gatta, il trucco

Il trucco è essenziale per rendere il costume da gatta di Halloween speciale.

Vediamo come procedere.

Dopo aver idratato la pelle e stesa una buona base si può passare al trucco per realizzare una bellissima gattina.
Con una matita nera ben si traccia un triangolo rovesciato sulla punta del naso colorandolo completamente; adesso si disegnano i baffi arricciati che partono da sotto le narici giungendo fino alle guance.

Per il costume da gatta il trucco riguarda anche gli occhi che possono essere sottolineati con una riga sottile di eyeliner, preferibilmente nero, sulla palpebra superiore. Se si desidera un effetto ancora più bello non si può dimenticare il mascara.

Il make up per il costume da gatta si può adattare alle varie occasioni. Se la serata è elegante si può optare per uno smokey eyes molto di moda anche per l’inverno in corso.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *