Mele stregate di Halloween

Mele stregate di HalloweenLe mele stregate di Halloween sono uno dei dolci statunitensi per questa festa. Buonissime e facili da fare le mele stregate vengono infilate in un lungo stuzzicadenti e poi immerse nel caramello. Vengono preparate proprio per il 31 ottobre perché richiamano il mistero ed il mondo della fantasia.

 

Mele stregate di Halloween varietà della ricetta

Non esiste un’unica ricetta perché alcuni aggiungono spezie, come per esempio la vaniglia o la cannella, altri coloranti alimentari, granelle di frutta secca o diavoletti colorati. Noi vi suggeriamo una versione molto semplice profumata con dei chiodi di garofano.

Le mele sono sempre ottime a fine pasto ma queste sono ancora migliori, sanno di mistero e profumi speciali.

Perfette come fine pasto leggero le mele stregate possono essere usate per divertenti giochi fra bambini o come ricompensa dopo una mostruosa caccia al tesoro.

Sono un dolce casalingo che però si può servire in perfetto stile Halloween, per esempio infilando gli stuzzicadenti in una grande ciotola piena di sale oppure di sabbia colorata. In alternativa si può scegliere un vassoio decorato con pipistrelli e ragni.

Per questo semplice dolce le mele da preferire dovrebbero essere belle rosse e sode, come per esempio la red delicius o la fuji.

Mele stregate di Halloween Ecco la nostra ricetta

Ingredienti:

6 mele croccanti

6 stuzzicadenti lunghi, di legno

350 grammi di zucchero semolato

200 grammi di acqua

1 limone

60 grammi di miele millefiori

2 chiodi di garofano

Laviamo molto bene le mele, eliminiamo il picciolo ed asciughiamole con attenzione.

In un pentolino capiente mettiamo lo zucchero, i chiodi di garofano ed il miele, unendo poi l’acqua. Mescoliamo ed accendiamo il gas a fiamma dolce. Lasciamo sciogliere lentamente.

Nel frattempo infiliamo gli stuzzicadenti nelle mele, assicurandoci che siano penetrati in profondità. In questo modo le mele si potranno sistemare ad arte e gustare facilmente.

Eliminiamo i chiodi di garofano dal caramello ed aggiungiamo qualche goccia di limone. Spegniamo il gas.

Immergiamole nel caramello e giriamole con attenzione così che il caramellose ricopra completamente. Scoliamole e trasferiamole su una teglia e irroriamole col caramello rimasto. Lasciamo asciugare e serviamo.

Buon Halloween!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *