Film 4 Life al N.I.C.E. Festival

theduelofwine-678x381N.I.C.E. – New Italian Cinema  Events , è un’associazione culturale nata a Firenze con l’obiettivo di promuovere il nuovo cinema indipendente italiano all’estero, attraverso l’organizzazione di festival e scambi culturali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Quest’anno si celebra la 27 esima edizione negli Stati Uniti e dopo una prima tappa a San Francisco, il N.I.C.E.,  diretto da Viviana Del Bianco, prosegue a New York con tre proiezioni e un evento speciale dal 14 al 17 novembre. La selezione dei film è particolarmente variegata. Il film di apertura sarà Franca: Chaos and Creation , il documentario di Francesco Carrozzini su Franca Sozzani,madre del regista e leggendaria direttrice di Vogue Italia, venuta a mancare nel 2016.

Il giorno successivo sarà dedicato al mondo del vino con la proiezione di The Duel of Wine, diretto da Nicolás Carreras A chiusura del festival sarà presentato in anteprima negli Stati Uniti, T aranta on theRoad, un viaggio attraverso la musica salentina con la regia di Salvatore Allocca.


EVENTO MERCOLEDÌ
 15 NOVEMBRE

GLIM_WebFILM SCREENING: The Duel of Wi ne di Nicolás Carreras Istituto Italiano di Cultura, 6PM  686 Park Avenue, New York Ingresso libero

A seguito della proiezione incontro con Lino Pujia (produttore) e il sommelier Charlie Arturaola moderato da Simone Bracci (Film 4 Life). Rinfresco e degustazione “Wine tasting” offerto da Carpineto, Arnaldo Caprai, Bisol Crede e Cantina del Castello.

Il celebre Sommelier Charlie Arturaola ha “perduto” il senso dell’olfatto, strumento principe del suo mestiere e si ritrova d’improvviso sul lastrico e senza alcuna credibilità nel settore eno-gastronomico. Costretto a vivere nei sobborghi di Miami tuttavia non si dà per vinto. Nel frattempo un altro eccellente Sommelier, l’italiano Luca Gardini, sta marciando verso le finali della competizione mondiale The Duel of Wine che si tiene a New York. Charlie escogita uno stratagemma per poter partecip are alle fasi eliminatorie del  Campionato. 

LINK TRAILER: https://www.youtube. com/watch?v=VcjGmWo8cuE

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *