Le porte a rotolamento: la soluzione più innovativa per le chiusure aziendali

Le aziende sono oggi alla ricerca di soluzioni sempre più innovative per le chiusure di cui hanno bisogno. Tra le soluzioni in assoluto migliori, dobbiamo sicuramente ricordare le porte a rotolamento. Rispetto infatti ad ogni altra tipologia di chiusura aziendale oggi disponibile in commercio, le porte a rotolamento sono in grado di garantire una velocità di esecuzione ancora più elevata, una sicurezza particolarmente intensa, l’eliminazione alla radice di ogni possibile dispersione termica tra i vari ambienti che dividono, l’assenza di polvere e allo stesso tempo anche una silenziosità eccellente. Tutto questo è reso possibile dal fatto che il sistema di arrotolamento del telo è posizionato direttamente sul tubo avvolgitore, senza la necessità quindi di disporre di cinghie di trascinamento, e dal fatto che il movimento è a rotazione, caratteristiche uniche che solo porte di questa tipologia possiedono.

 

Ma non è tutto. Ci sentiamo infatti in dovere di sottolineare che le porte a rotolamento consentono un’eccellente ottimizzazione degli spazi aziendali: lo spazio d’ingombro della porta è infatti ridotto in quanto i montanti di sostegno di queste innovative chiusure sono davvero di piccole dimensioni. Si tratta di una caratteristica da non sottovalutare perché sono innumerevoli gli spazi industriali angusti dove sino ad oggi non era possibile inserire delle chiusure di alta qualità, spazi che oggi invece possono esser resi finalmente performanti e sicuri.

 

Le porte a rotolamento, per essere davvero impeccabili, devono essere progettate su misura, in modo da poter ottenere la giusta dimensione per il passaggio sia delle persone che dei macchinari, in modo da ottenere l’ingombro migliore in base allo spazio che avete a disposizione, in moto anche da ottenere la visibilità di cui avete bisogno, optando infatti per oblò di varia dimensione e in numero anch’esso variabile. Le porte a rotolamento devono poi essere progettate sulla base della temperatura di funzionamento. Nel caso infatti di temperature davvero molto basse, fino a -25°C, le porte hanno bisogno anche di un telo coibentato e di un’apposita motorizzazione. La progettazione della porta in base alle proprie specifiche esigenze permette anche di scegliere il colore, in modo da rendere armoniosi i vari spazi industriali e permettere quindi di ottenere un luogo di lavoro che, oltre ad essere performante e sicuro, sia anche piacevole e rilassante, proprio quello di cui i dipendenti di ogni azienda hanno bisogno.

 

Su quale ditta fare affidamento per la progettazione, la produzione e l’installazione di porte a rotolamento di alta qualità che siano in possesso di tutte queste caratteristiche? Tra le molte aziende italiane specializzate nelle chiusure aziendali, ci sentiamo in dovere di fare il nome di Trivellato Srl. Questa è un’azienda leader in questo settore, composta da un team di professionisti amanti dell’innovazione  e delle nuove tecnologie, persone creative che sanno rispondere in modo puntuale e preciso ad ogni esigenza e che offrono solo prodotti certificati e realizzati secondo le normative vigenti. Non solo, Trivellato offre anche un eccellente rapporto tra qualità e prezzo, così da ottenere per la vostra azienda il meglio senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *