Montecchio – Festa dell’Olio 2017

Olio 6A Montecchio (TR) i giorni 18 e 19 Novembre la 42° edizione della Festa dell’Olio, organizzata dal Comune di Montecchio, dalla Proloco di Montecchio, dall’ Associazione Culturale I Colori dell’Arte e dai Frantoi Locali.

Mercatini artigianali, spettacoli musicali e bandistici e stand gastronomici faranno da cornice a degustazioni di olio extra-vergine.

Queste edizione si apre con l’inaugurazione della Festa alla presenza delle Autorità e, a seguire, il Corteo Storico Medioevale sfilerà per le Vie del Borgo: cavalieri, dame, damigelle e popolani rievocheranno le antiche tradizioni con la partecipazione degli Arcus Tuder di Todi.

A seguire L’associazione culturale “I Colori del’Arte” presenterà lo spettacolo di Luciano Ghersi “Jacopone da Todi ed il suo tempo. Infine musica con il gruppo Takaband e stand gastronomico con le “Pizzette Medioevali”.

Domenica 19 prosegue, dopo la S Messa, la Benededizione dei trattori in piazza, a seguire la II Edizione della bruschetta di oltre 30 Metri. Nel pomeriggio, presso la Sala Consiliare, la presentazione del Libro di Raffaele D’orazi e, a seguire, l’esibizione della Banda Santa Cecilia di Montecchio.

Durante tutti i giorni della manifestazione Bruschetta Gratis per tutti e i ristoranti locali La Perla, Kilometro zero e il Fontanile proporanno menù dedicati all’olio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *