L’Albero di Natale 2017,tante idee

Albero di Natale 2017L’albero di Natale si addobba, secondo la tradizione, l’otto dicembre. Le tendenze per l’albero di Natale del 2017 propongono molte innovazioni come i colori della natura e dei metalli.

Molte le soluzioni per chi desidera ricreare l’atmosfera natalizia in contesti eleganti o piccoli.

L’Albero di Natale, le tendenze

L’albero di Natale del 2017 è sobrio, elegante e rispettoso dell’ambiente. Per creare un albero di Natale attuale i colori da preferire sono freddi e ghiacciati. Il grigio, il bianco ma anche l’oro si riconfermano, soprattutto se abbinate a tonalità calde e naturali. I materiali della stagione sono, soprattutto, riciclabili ed ecologici. Accanto al legno molti abeti sono realizzati con tessuti, pellami e recuperando materiali di scarto.

Una delle tendenze dell’anno è l’albero completamente candido da abbellire con addobbi a contrasto, per esempio rame, argento oppure rosso.
Invece, di ultima generazione sono gli abeti in metallo brillante che possono essere decorati oppure lasciati nella loro meravigliosa semplicità.

Le dimensioni dell’albero di Natale del 2017 sono variabili perché si passa dai più grandi, a grandezza naturale, ai più piccoli perfetti per la scrivania. Per chi ha poco spazio la soluzione ideale sono gli alberi da appendere al muro o ad un’altra qualsiasi superficie. Simpatici e perfetti per rallegrare le stanze dei piccoli sono gli alberelli tridimensionali in carta o cartone colorato.

L’Albero di Natale, le decorazioni

Le decorazioni dell’albero di Natale del 2017 sono brillanti e luminose. Cristalli di ghiaccio, neve e pacchetti ma anche stelle e pupazzi rendono l’albero di Natale di questa stagione veramente accattivante.

Per gli addobbi accanto alle palline e agli intramontabili festoni spiccano le decorazioni di forme lineari realizzati con metalli. L’albero di Natale si può rendere moderno e luminoso con le luci a led, che si trovano in commercio già in pratiche strisce.

Dal passato tornano le ghirlande, di varie dimensioni, e nelle tonalità di tendenza come il rosso, il verde e l’azzurro e i pupazzetti di pezza o di legno. Il tocco magico per riscaldare l’atmosfera sono fiocchetti sfavillanti e piccole immagini luminose.

L’albero di Natale del 2017 vede riconfermata la moda dello scorso anno di scegliere decorazioni naturali ed edibili come mandarini, biscotti, cioccolatini e caramelle da appendere usando della raffia o della lana colorata.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *