La Principessa marocchina Lalla Meryem inaugura Bazar Charity al Circolo diplomatico a Rabat

24337663_1877867355574457_385136668_n

La Principessa marocchina Lalla Meryem ha presieduto, domenica al Teatro Nazionale Mohammed V a Rabat, in Marocco, la cerimonia d’inaugurazione della fiera di beneficenza del Circolo diplomatico, organizzato sull’alto patrocinio di Re Mohammed VI.
Dopo aver tagliato il nastro d’apertura della fiera, Lalla Meryem ha seguito illustrazioni sui progetti realizzati dal circolo nei settori culturali e sociali e le associazioni sostenute dal circolo in molti settori.
In un’allocuzione nell’evento, il presidente del Circolo diplomatico e coniuge dell’ambasciatore dell’Ungheria a Rabat, Szilvia Tomler Visihanyo che ringraziando la Princesse Lalla Meryem per il suo grande sostegno ai progetti sociali intrapresi dal Circolo diplomatico, ha espresso la sua gratitudine profonda alla Principessa per quest’aiuto prezioso che permette di sostenere le donne ed i bambini vulnerabili, sottolineando che il Circolo raccoglie un grande numero di paesi, d’organizzazioni e d’associazioni che rappresentano culture, storie e religioni variegate, e che operano per una sola causa: aiutare le donne ed ai bambini svantaggiati.
L’edizione 2017 del Bazar diplomatico è stata segnata dalla presentazione in anteprima “del Circolo internazionale dei bambini”, che conta circa 40 bambini di età tra 8 e 16 anni riuniti attorno allo spirito di solidarietà per condividere idee volte a contribuire ad intraprendere progetti di beneficenza durante il loro soggiorno in Marocco.
Il Bazar Charity è un’occasione annuale organizzata dal Circolo diplomatica in Marocco per celebrare l’amicizia e la solidarietà è un modo importante per sostenere le organizzazioni non governative marocchine che lavorano nei settori dell’istruzione, della sanità e dello sviluppo delle donne nelle zone rurali.
Più di 30 paesi stanno partecipando a questa edizione attraverso le loro ambasciate. Nella fiera sono esposti vari prodotti artigianali provenienti da molti paesi del mondo che rappresentano vari continenti, Europa, Africa, Asia ed America.
Il Circolo Diplomatico di Rabat, fondato 30 anni fa, è un’associazione di beneficenza delle mogli dei capi delle missioni diplomatiche e rappresentanti di organizzazioni internazionali accreditate in Marocco.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *