EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Le Decorazioni di Capodanno, le tendenze

Le Decorazioni di Capodanno, le tendenzeLe decorazioni di Capodanno accendono le nostre case di mille luci. Per le decorazioni di Capodanno si può osare con colori accesi, addobbi brillanti e low cost.

La tavola dell’ultimo giorno dell’anno è raffinata e giocata sui toni dell’argento e del bianco. Il centrotavola può essere una composizione di frutta e fiori, di conchiglie e sassi colorati o se si bravi in cucina una piramide di bignè.

Le Decorazioni di Capodanno, suggerimenti

Le decorazioni di Capodanno rendono le nostre abitazioni più allegre e accoglienti. Per le decorazioni di Capodanno 2018 le tendenze ci portano verso uno stile semplice ma contemporaneamente ricercato.

Fiori e festoni ma anche palloncini e lanterne. Per festeggiare il nuovo anno la moda suggerisce soprammobili spiritosi, come gufi portafortuna, o bellissimi tendaggi. La casa si può adornare con cappelli di carta colorata, reperibili nei negozi di giocattoli, trombette e cuscini decorati con auguri e scritte.

Se si è superstiziosi non si può rinunciare ad una ghirlanda di vischio sotto la quale baciarsi allo scoccare della mezzanotte.
Per il nuovo anno si utilizzano moltissimi addobbi a basso costo e di materiali naturali come il legno, anche grezzo. Romantiche lanterne, stelle e porta candele possono essere personalizzate utilizzando la colla glitter o gli specifici colori per legno.

Le Decorazioni di Capodanno, come apparecchiare

Le decorazioni di Capodanno per la tavola sono chic ed indimenticabili. Per l’ultimo dell’anno il colore della tovaglia potrebbe essere argento, per un’occasione intima, oppure bianca e ricamata, per una cena formale. Le stoviglie si scelgono di conseguenza e possono essere di design moderno oppure classico. I colori per San Silvestro, oltre all’argento, sono il bianco e l’oro ma anche l’arancio ed il grigio.

La tavola dell’ultimo giorno dell’anno si può abbellire scegliendo un materiale, per esempio la terracotta o il legno, oppure un colore, per esempio l’oro. La tendenza del momento è preferire oggetti a basso impatto come per esempio bastoncini, piume colorate o pigne da impreziosire con nastri o con colori spray.

Per le decorazioni di Capodanno sono perfette le composizioni di fiori e rami, sassolini e conchiglie oppure frutta fresca e secca.
La buona sorte si può ingraziare mettendo al centro della tavola dei grappoli d’uva o delle melegrane, simbolo di prosperità o dei sacchetti di lenticchie simbolo di abbondanza e soldi.

.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION