Ortueri: Autunno in Barbagia un magico week end

Autunno in Barbagia per questo week end si sposta a Ortueri, piccolo centro del Mandrolisai.

Abbarbicato sulle dolci colline del centro della Sardegna il piccolo paese si presenta ai turisti ed ai visitatori con tutte le sue ricchezze.

Ad Ortueri  dall’8 al 10 dicembre 2017 ogni vicolo ed ogni strada è Autunno in Barbagia. E’ qui che nel week end dell’Immacolata si possono ammirare le tradizioni del luogo.

Noto per l’ottimo vino locale, tra i più rinomati del Mandrolisai e per lo speciale dolce votivo is Angules, ad Ortueri può ammirare la chiesa di San Nicola, risalente al periodo compreso fra il XVIII e il XIX secolo. La particolarità della chiesa è un campanile di 38 metri, indubbiamente uno dei pù maestosi ed alti dell’Isola.

Il paese è noto anche per Parco degli Asini Sardi, Mui Muscas, dove si possono incontrare liberi gli asinelli.

Colori e magia d’autunno nel Mandrolisai significano vigne rosse ed arancioni, alberi verdi cupo, pecore ed agnelli al pascolo ed è in questo momento che il territorio dà il meglio di sé. Uno spettacolo della natura che deve essere ammirato.

Buon vino, ottimo pane fatto dalle mani delle donne del paese, formaggio ovino e vaccino lavorato ancora come un tempo, dolci e piatti tipici tutti da scoprire sono una delle novità di Autunno in Barbagia della stagione 2017.

Un piccolo borgo Ortueri, tutto da scoprire, conoscere ed ammirare non solo durante l’evento programmato per il week end.

ortueri

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *