EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Cosenza, “Premio Alarico 2018 per la Musica” al Maestro Pasquale Menchise

Menchise_fotoUn nuovo e prestigioso riconoscimento per il Maestro Pasquale Menchise direttore d’orchestra e compositore. Ieri sera nella splendida cornice del Teatro Lirico di Tradizione “A. Rendano” di Cosenza è stato insignito della menzione d’onore del “Premio Alarico 2018 per la Musica”, terza edizione, nell’ambito del Gran Galà della Cultura. Organizzata dalla M.E.A. Concerti Italia con il patrocinio del Comune di Cosenza, della Regione Calabria e del Teatro, la manifestazione premia annualmente personalità di rilievo che con il loro impegno abbiano contributo, in vari ambiti, a tradurre in azione lo slogan “Calabria Terra di Cultura”.

“Doveroso tributo ad un talento tutto italiano che non ha mai lasciato la propria patria. Carriera prodigiosa segnata da umiltà e ricchissima umanità, devolute alla costante attenzione del patrimonio storico e culturale del nostro Paese. Concerti come pietre miliari ogni dove nel mondo: da Central Park a Vienna, da Mosca all’Arena di Verona, fino al cuore del colonnato di Bernini in Vaticano”. E’ quanto si legge nelle motivazioni del Premio consegnato al lucano Menchise dal Direttore artistico del Teatro, Lorenzo Parisi.

“Ringrazio la dott.ssa Sofia Vetere, Presidente del Premio e gli altri componenti della Commissione. Ricevere tale riconoscimento – dichiara il Maestro Menchise – in un teatro che mi ha visto lavorare ed essere protagonista per tanti anni e, tra l’altro, in una città a cui sono profondamente legato per tantissimi motivi, è stato per me davvero un onore e una grande emozione”.

About the author

POTREBBE INTERESSARTI

JOIN THE DISCUSSION