EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il Menù vegetariano della Befana

 Il Menù vegetariano della BefanaIl menù vegetariano della Befana è una maniera alternativa per il pranzo del 6 gennaio. Succulento e colorato il menù vegetariano della Befana è un’idea per portare in tavola piatti differenti e speciali.

L’Epifania, che segna la fine delle festività natalizie, è un giorno di festa civile e religiosa che si trascorre fra bancarelle ed eventi.

Noi vi suggeriamo delle ricette speciali adatte a chi non mangia carne e pesce preparate con gli ingredienti tipici della stagione fredda.

Per la nostra tavola del 6 gennaio scegliamo un centrotavola colorato come una pianta fiorita o una composizione di frutta secca e fresca.

 

Il Menù vegetariano della Befana

Le prime portate del nostro pranzo dell’Epifania sono degli antipasti divertenti e facili da preparare. Portiamo in tavola le eccellenze italiane con il radicchio grigliatoun connubio perfetto ed armonioso di sapori. Il radicchio si può gustare in tantissime ricette come risotti, crostate e composte.

Il primo piatto del menù vegetariano della Befana è polenta formaggi e nociuna ricetta dove la tradizione viene rinnovata con l’aggiunta della frutta secca.

La polenta è una pietanza molto appetitosa e versatile, perfetta per le giornate più fredde dell’anno.

Proseguiamo con un primo della tradizione italiana, la pasta e fagioli, vegetariana; una delizia salutare perché apporta fibre, vitamine, minerali e proteine vegetali.

Per i contorni del menù vegetariano della Befana vi suggeriamo la teglia di patate americane, una ricetta insolita e scenografica. Il nostro pranzo prosegue con le cipolle speziate al curryun secondo speziato e colorato per portare a tavola nuovi sapori.

Il pranzo del 6 gennaio prevede due secondi: broccoli gratinati e carciofi in sformato

Le ultime portate del nostro banchetto per festeggiare l’Epifania sono due dolci casalinghi. Vi suggeriamo la pinza veneta, preparata soprattutto per il 6 gennaio. L’altro fine pasto dolci della Befana: befanini della VersiliaSi tratta di biscotti tradizionali facili e perfetti anche per la prima colazione.

Buona festa della Befana!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION