EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

A TREVI DOMENICA 25 FEBBRAIO MERCATINI IN PIAZZA

thumbnailMA ANCHE DIVERTIMENTO SU DUE RUOTE E TREKKING URBANO

Trevi, Umbria – Domenica 25 febbraio torna a Trevi il consueto appuntamento con il Mercatino delle Pulci e il Mercato del Contadino dalle ore 9 fino al tramonto. Due mercati tipici del borgo medievale: chincaglieria, stoffe, piccolo artigianato, piccolo antiquariato, ferro battuto e vintage in Piazza Garibaldi, olio nuovo extravergine di oliva delle colline di Trevi, miele, verdure e produzioni stagionali in Piazza Mazzini. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti tipici del territorio e portarsi a casa anche un monile d’altri tempi.

Sempre domenica 25 febbraio i Comuni di Trevi e Foligno organizzano la Cicloturistica “Fascia olivata Trevi – Foligno” in vista del passaggio della Tirreno Adriatico in Umbria il 9 e 10 marzo. La cicloturistica è organizzata in collaborazione con ilCsi Comitato di Foligno e prevede un percorso che parte da Trevi, arriva a Foligno e infine fa ritorno a Trevi. Previsti due ristori e tanto sano divertimento sulle due ruote! La partenza è prevista alle ore 9:00 da Piazza Mazzini a Trevi. Le iscrizioni si effettueranno in loco la mattina della partenza, per informazioni rivolgersi al Csi di Foligno: 0742/354654.

Infine come ogni ultima domenica del mese, il Complesso Museale di San Francesco organizza un percorso guidato di trekking urbano alla scoperta di luoghi unici, ricchi di arte e storia della città di Trevi: si parte alle ore 11:00 dalla chiesa di San Francesco, con affreschi del XIV e XV secolo e il magnifico organo cosiddetto “da muro” del 1509, il più antico in Umbria; il percorso poi si snoderà attraverso i suggestivi vicoli cittadini, offrendo la possibilità di godere della bellezza e dell’autenticità del borgo (info e prenotazione Tel. 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it).

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION